1. RESTYLING DEL SITO
Il lavoro per Dos&Donts è iniziato dal restyling completo del sito, pubblicato in due lingue (italiano e inglese). Il sito è stato sviluppato già in ottica SEO, per consentirne il buon posizionamento online; in particolare, sono stati curati nel dettaglio messaggi e call to action, per spingere i potenziali clienti al contatto diretto.
2. SEARCH MARKETING DESIGN® & ANALISI DEI COMPETITOR
Seguendo il nostro metodo Search Marketing Design®, abbiamo effettuato l’analisi dei principali competitor online di Dos&Donts, per comprenderne la strategia SEO e individuare eventuali aree di opportunità.
3. KEYWORD STRATEGY e OPTIMIZATION
Gli spunti emersi dall’analisi dei competitor sono stati integrati all’analisi dei contenuti del sito di Dos&Donts e a una valutazione delle ricerche svolte dagli utenti online. Sono state quindi selezionate le top keyword adatte non solo per posizionare il sito su Google, ma anche per massimizzarne le chance di conversione: controllo accessi cleanroom, sistemi di interblocco EX, porte automatiche per camere sterili e molte altre.
4. E-COMMERCE B2B e SEO
Il progetto è stato completato dalla realizzazione di Dos&Donts Outlet: un e-commerce B2B dedicato alla vendita di componenti elettronici, kit e accessori utili per gli ambienti a contaminazione controllata. L’e-commerce B2B (settore Industria Elettronica & Tech) è stato realizzato sempre in due lingue (italiano e inglese). Sono state poi avviate con successo attività di posizionamento per le principali keyword di prodotto.