CASO STUDIO

Lead generation & web marketing logistico

AZIENDA:Dexion Italia
CATEGORIA:Industria Manifatturiera
Marketing logistico
Feature loop
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Dexion Italia, da oltre 30 anni, è specializzata in soluzioni innovative per la logistica di aziende B2B.

Prima in Europa per numero di impianti compattabili realizzati, Dexion Italia supporta i propri clienti grazie all’ottimizzazione dello spazio in magazzino.

RISULTATI

In sei mesi di lavoro, il piano di web marketing logistico pensato per Dexion Italia e potenziato da una strategia di lead generation per la logistica, ha portato ad ottenere:
+ 33% di conversioni
+ 39% di traffico organico IT
+ 60 keywords ad alto traffico in prima pagina

* Dati Gennaio 2021 – Giugno 2021 VS Luglio 2020 – Dicembre 2020

Simona dexion

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Abbiamo trovato in Cdweb un partner affidabile e concreto che ci ha portato dei risultati di business già nei primi 5/6 mesi.”

— SIMONA MAIOLI

LA SFIDA

Nel settore B2B delle “soluzioni per la logistica”  come l’assistenza tecnica specializzata per i magazzini automatici , c’è senza dubbio molta domanda, perchè ogni azienda – dalle grandi imprese della GDO, alle industrie farmaceutiche – dispone di un magazzino carico di merce, la cui efficienza organizzativa influisce direttamente su tutta l’attività commerciale.

Al tempo stesso però, anche l’offerta di queste soluzioni logistiche è costellata di players in grado di proporre soluzioni e alternative molto valide fra loro e concorrenziali: ecco perchè la sfida principale per Dexion Italia è stata sì generare un flusso di nuovi potenziali clienti a partire dal web, ma anche affermare la propria brand awareness.

IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Il primo step del progetto è stato lo studio dello scenario di partenza: un’analisi approfondita dei principali competitors di Dexion Italia, per riuscire a delinearne i punti di forza sul web e soprattutto gli estremi delle strategie di posizionamento online messe in atto.

La fase successiva è stata la definizione della keywords strategy da implementare: oltre a parole chiave top del settore (es. “magazzini compattabili”), sono state prese in considerazione keywords ad alto tasso di conversione, legate ai settori di applicazione (es. “magazzini automatici alimentari”) oppure ad argomenti di tendenza nell’ambito logistico (es. “magazzino 4.0”).

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

Una volta definita la via da seguire, si è proseguito con l’ottimizzazione on-site delle varie sezioni già presenti su www.dexionitalia.it; non solo: grazie alla creazione di pagine e contenuti ad hoc “geolocalizzati”, siamo riusciti ad affermare la presenza online di Dexion Italia per la keyword di riferimento “magazzini automatici” in abbinamento alle principali città del centro e Nord Italia.

3. CRO OPTIMIZATION

Contestualmente, abbiamo lavorato sul miglioramento di messaggi e call to actions del sito, per incrementare le richieste di contatto.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Dexion Italia?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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