1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY
Il primo step del progetto è stato lo studio dello scenario di partenza: un’analisi approfondita dei principali competitors di Dexion Italia, per riuscire a delinearne i punti di forza sul web e soprattutto gli estremi delle strategie di posizionamento online messe in atto.
La fase successiva è stata la definizione della keywords strategy da implementare: oltre a parole chiave top del settore (es. “magazzini compattabili”), sono state prese in considerazione keywords ad alto tasso di conversione, legate ai settori di applicazione (es. “magazzini automatici alimentari”) oppure ad argomenti di tendenza nell’ambito logistico (es. “magazzino 4.0”).
2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY
Una volta definita la via da seguire, si è proseguito con l’ottimizzazione on-site delle varie sezioni già presenti su www.dexionitalia.it; non solo: grazie alla creazione di pagine e contenuti ad hoc “geolocalizzati”, siamo riusciti ad affermare la presenza online di Dexion Italia per la keyword di riferimento “magazzini automatici” in abbinamento alle principali città del centro e Nord Italia.
3. CRO OPTIMIZATION
Contestualmente, abbiamo lavorato sul miglioramento di messaggi e call to actions del sito, per incrementare le richieste di contatto.