CentroCash

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Web marketing per ingrosso alimentari

+78% di traffico organico in 4 mesi

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Dal 1975 Centro Cash è attiva nel commercio all’ingrosso per il settore alimentare e non-food delle grandi marche, consolidando la tradizione familiare dei fondatori.

Principale punto di forza dell’azienda è la capacità di fornire una grande varietà di prodotti attraverso una rete di negozi capillare, in grado di offrire una scelta caratterizzata dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Particolare attenzione viene inoltre riservata al cliente, tramite pagamenti sicuri e l’attivazione di programmi fedeltà.

RISULTATI

Nostro cliente dal 2018, in appena un semestre di intenso lavoro, grazie a una strategia di web marketing per il settore elettronico & elettrotecnico, Bancolini Symbol ha registrato:
+ 34% di conversioni
+ 10% di traffico organico IT
+ 30 keywords ad alto traffico in prima pagina

* Dati Settembre 2020 – Febbraio 2021 VS Settembre 2019 – Febbraio 2020

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

LUCA DE PONTI
Direttore Marketing di Centrocash

“Da subito visite e contatti con l’attività di posizionamento fatta: con Cdweb abbiamo lavorato in piena sintonia aumentando il fatturato e fidelizzando i clienti.”

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LA SFIDA

Il web marketing per ingrosso alimentari si presenta come una sfida particolarmente complessa.
Infatti oltre alla nutrita concorrenza locale, occorre anche superare i competitor che operano direttamente online tramite e-comemrce.

La sfida principale di questo progetto, di conseguenza, non si è manifestata soltanto nell’individuazione delle corrette parole chiave per aumentare il traffico organico, ma anche nella capacità di incrementare il traffico di ritorno fidelizzando gli utenti attraverso la promozione dei programmi di affiliazione del gruppo.

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IL PROGETTO

1. SITO WEB: UN CATALOGO PRODOTTI DI FACILE GESTIONE

Il catalogo prodotti costituisce la criticità particolare di un sito web per ingrosso alimentari.
Non solo è ricco di elementi e categorie diverse, ma ha anche l’esigenza di essere aggiornato molto frequentemente da personale non specializzato nell’uso dei tool online.

Nel rifacimento del sito web abbiamo tenuto al centro di ogni operazione proprio queste esigenze. Il risultato è un catalogo dalla gestione facile e intutiva, aggiornabile rapidamente anche da personale non esperto tramite l’inserimento di un semplice file XML.

2. POSIZIONAMENTO SEO

Il passo successivo ha riguardato una serie di interventi on e offline per migliorare il posizionamento del sito web per parole come “ingrosso alimentari”, “fornitori di alimentari, “vendita all’ingrosso alimentari” etc.
In particolare, considerando la clientela spesso costituita da ristoranti locali, abbiamo riservato un occhio di riguardo alla geolocalizzazione  per ottenere una presenza forte in grado di attirare nuovi potenziali clienti dal territorio, per poi fidelizzarli in un secondo momento della strategia di web marketing.

3. RICHIESTE FIDELITY CARD

Il punto finale della strategia è stato basato su un’ottimizzazione CRO.
Attraverso una serie di interventi che hanno migliorato l’interfaccia, abbiamo creato una serie di percorsi di navigazione che tramite pulsanti Call to Action hanno permesso di fidelizzare i clienti registrando numerose nuove fidelity card.

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