CASO STUDIO

Web marketing per ingrosso alimentari

AZIENDA:Centro Cash
CATEGORIA:Industria alimentare e Ho.Re.Ca
Web marketing per ingrosso alimentare
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Dal 1975 Centro Cash è attivo nel commercio all’ingrosso per il settore alimentare e non-food delle grandi marche, consolidando la tradizione familiare dei fondatori.

Principale punto di forza dell’azienda è la capacità di fornire una grande varietà di prodotti attraverso una rete di negozi capillare e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Particolare attenzione viene inoltre riservata al cliente, tramite pagamenti sicuri e l’attivazione di programmi fedeltà.

RISULTATI

In un anno di collaborazione, Centro Cash ha ottenuto, partendo da zero:

indicizzazione e posizionamento su Google;

aumento progressivo del traffico al sito;

incremento delle richieste di informazioni;

acquisizione di nuovi clienti.

 

Testimonianza centro cash

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Da subito abbiamo avuto visite e contatti con l’attività di posizionamento fatta: con Cdweb abbiamo lavorato in piena sintonia aumentando il fatturato e fidelizzando i clienti”.

— LUCA DE PONTI

LA SFIDA

Il web marketing per ingrosso alimentari si presenta come una sfida particolarmente complessa.
Infatti, oltre alla nutrita concorrenza locale, occorre anche superare i competitor che operano direttamente online tramite e-commerce.

Non solo abbiamo dovuto individuare le corrette parole chiave per aumentare il traffico organico ma anche le modalità per incrementare il traffico di ritorno, fidelizzando gli utenti attraverso la promozione dei programmi di affiliazione del gruppo.

IL PROGETTO

1. SITO WEB: UN CATALOGO PRODOTTI DI FACILE GESTIONE

Il catalogo prodotti costituisce una criticità particolare di un sito web per ingrosso alimentari.
Non solo è ricco di elementi e categorie diverse, ma ha anche l’esigenza di essere aggiornato molto frequentemente da personale non specializzato nell’uso dei tool online.

Nel rifacimento del sito web abbiamo tenuto al centro di ogni operazione proprio queste esigenze. Il risultato è un catalogo dalla gestione facile e intuitiva, aggiornabile rapidamente anche da personale non esperto tramite l’inserimento di un semplice file XML.

2. POSIZIONAMENTO SEO

Il passo successivo ha riguardato una serie di interventi on e offline per migliorare il posizionamento del sito web per keyword come “ingrosso alimentari”, “fornitori di alimentari, “vendita all’ingrosso alimentari” ecc.
In particolare, considerando che la clientela è spesso costituita da ristoranti locali, abbiamo riservato un occhio di riguardo alla geolocalizzazione  per ottenere una presenza forte in grado di attirare nuovi potenziali clienti dal territorio, per poi fidelizzarli in un secondo momento con la strategia di web marketing.

3. RICHIESTE FIDELITY CARD

Il punto finale della strategia si è basato su di un’ottimizzazione CRO.
Attraverso una serie di interventi che hanno migliorato l’interfaccia, abbiamo creato una serie di percorsi di navigazione che tramite pulsanti Call to Action hanno permesso di fidelizzare i clienti acquisendo numerose nuove fidelity card.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto CentroCash?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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