1. SITO WEB: UN CATALOGO PRODOTTI DI FACILE GESTIONE
Il catalogo prodotti costituisce una criticità particolare di un sito web per ingrosso alimentari.
Non solo è ricco di elementi e categorie diverse, ma ha anche l’esigenza di essere aggiornato molto frequentemente da personale non specializzato nell’uso dei tool online.
Nel rifacimento del sito web abbiamo tenuto al centro di ogni operazione proprio queste esigenze. Il risultato è un catalogo dalla gestione facile e intuitiva, aggiornabile rapidamente anche da personale non esperto tramite l’inserimento di un semplice file XML.
2. POSIZIONAMENTO SEO
Il passo successivo ha riguardato una serie di interventi on e offline per migliorare il posizionamento del sito web per keyword come “ingrosso alimentari”, “fornitori di alimentari, “vendita all’ingrosso alimentari” ecc.
In particolare, considerando che la clientela è spesso costituita da ristoranti locali, abbiamo riservato un occhio di riguardo alla geolocalizzazione per ottenere una presenza forte in grado di attirare nuovi potenziali clienti dal territorio, per poi fidelizzarli in un secondo momento con la strategia di web marketing.
3. RICHIESTE FIDELITY CARD
Il punto finale della strategia si è basato su di un’ottimizzazione CRO.
Attraverso una serie di interventi che hanno migliorato l’interfaccia, abbiamo creato una serie di percorsi di navigazione che tramite pulsanti Call to Action hanno permesso di fidelizzare i clienti acquisendo numerose nuove fidelity card.