Bancolini

bancolini-logo2

Web marketing per industria elettronica / elettrotecnica

+34% di conversioni in un semestre

Bancolini

Un tempo focalizzata sulla fotomeccanica, dal 1978 Bancolini Symbol si è specializzata sempre più nel settore dell’elettronica per la logistica.

Il punto di forza di questa brillante azienda risiede sicuramente nella sua filosofia attenta all’innovazione, fattore che le ha permesso di sviluppare soluzioni all’avanguardia nel corso dei decenni e soprattutto di offrire un ventaglio di soluzioni hardware / software a 360 gradi.

RISULTATI

Nostro cliente dal 2018, in appena un semestre di intenso lavoro, grazie a una strategia di web marketing per il settore elettronico & elettrotecnico, Bancolini Symbol ha registrato:
+ 34% di conversioni
+ 10% di traffico organico IT
+ 30 keywords ad alto traffico in prima pagina

* Dati Settembre 2020 – Febbraio 2021 VS Settembre 2019 – Febbraio 2020

LA SFIDA

Il web marketing per l’industria elettronica / elettrotecnica offre uno scenario particolarmente complesso: oltre alla grande concorrenza sul territorio nazionale, bisogna infatti difendersi anche dai big players della vendita online.

La sfida più importante di questo progetto è stata quindi quella di individuare le parole chiave e i pattern di ricerca migliori, con cui gli utenti ricercano i prodotti e i servizi offerti da Bancolini Symbol, migliorandone il posizionamento, la brand awareness e di conseguenza la generazione di nuovi contatti.

Web marketing settore elettronico

IL PROGETTO

1. DEFINIZIONE TARGET E KEYWORD RESEARCH

Il punto di partenza di ogni keyword research è sicuramente la definizione precisa del target del nostro cliente, per individuare con esattezza il profilo professionale e le abitudini di ricerca degli utenti potenzialmente interessati ai servizi proposti.

Successivamente abbiamo avviato la ricerca delle parole chiave, trovando grazie alla fase precedente keywords altamente performanti e in target, perfette per le esigenze del cliente.

2. CONTENT ANALYSIS & OPTIMIZATION

Il passo successivo per incrementare le performance del sito del nostro cliente è stata l’ottimizzazione dell’intero catalogo dei prodotti & servizi offerti da Bancolini Symbol: categorie, sottocategorie e schede prodotto sono state posizionate con interventi SEO on-site & off-site ed il sito è ora in prima pagina con keywords prestigiose del settore come tablet industriali, palmari per consegne, terminali magazzino, etc…

3. CRO OPTIMIZATION

Infine, per ottimizzare al massimo le possibilità di conversione, abbiamo migliorato le Call To Action strategiche all’interno del sito.

Lavori nel settore elettronico / elettrotecnico?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti

Perché oltre il 90% dei nostri clienti rinnova
con noi dopo il primo anno di lavoro?