Banak Importa

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Digital Marketing per aumentare le vendite di un Ecommerce B2C

+130% di transazioni e-commerce in 6 mesi

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Un brand affermato del settore arredamento in Spagna e Portogallo con oltre 100 negozi: ha scelto il nostro team per guidare con successo il loro debutto sul mercato italiano.

RISULTATI

In 6 mesi di lavoro, con una strategia di digital marketing per aumentare le vendite del loro Ecommerce B2C, i risultati sono stati:
+130% di transazioni eseguite sull’e-commerce
+204% di entrate complessive
+5.960% di entrate provenienti dalle campagne
+32% di valore medio degli ordini

* Dati secondo semestre 2019

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

RUTH ROS
Marketing Director & Communication Banak Importa

“Con Cdweb hemos logrado entrar y convertir en el mercado Italiano.

El equipo proporciona un rendimiento total en español y entienden perfectamente las necesidades que tenemos en todo momento.”

IT: “Con Cdweb siamo riusciti ad entrare e a vendere nel mercato italiano.

Il team comunica totalmente in lingua spagnola e comprende perfettamente le esigenze che abbiamo in ogni momento.”

LA SFIDA

Banak Importa è un marchio del gruppo Decora Topic S.L.U., nato in Spagna nel 1988 e dedicato esclusivamente ai mobili in legno e di ispirazione etnica.

Ha oltre 200 punti vendita fra Spagna, Portogallo e Francia; nel 2008 è approdato anche in sud America con i primi punti vendita in Messico ad Acapulco e Cancun. Banak Importa punta a espandersi in altri paesi e prevede di aprire altri 150 punti vendita in Europa e non solo; l’Italia rientra fra questi paesi.

La sfida è stata duplice: creare brand awareness e aumentare le vendite provenienti dall’e-commerce.

IL PROGETTO

1. DEFINIZIONE TARGET & KEYWORDS RESEARCH

Prima di avviare qualsiasi tipo di campagna abbiamo analizzato e delineato il profilo ideale del cliente Banak e individuato i punti di forza e i tratti distintivi dei prodotti Banak.
Questa analisi è stata la base di partenza per individuare il circuito di siti target da coprire sulla rete display; per circoscrivere le potenziali chiavi di ricerca sulle quali lavorare per la rete search e per raggiungere un pubblico altamente profilato sui canali social.

2. CONTENT ANALYSIS & OPTIMIZATION

Banak è un marchio molto noto in Spagna, meno in Italia, per questo sono stati necessari interventi on-site che aumentassero il trust e engagement dei visitatori del sito. Contemporaneamente abbiamo analizzato le singole fasi del sistema e-commerce Banak per rendere il processo di acquisto più snello e veloce.

3. SEM STRATEGY & OPTIMIZATION

Una volta definiti i pilastri della strategia SEM siamo entrati nel vivo delle attività paid.
Il circuito Google Ads è stato presidiato completamente: campagne sulla rete search, display, campagne smart, annunci dinamici, a/b test, liste di remarketing e tutte le altre funzionalità Google Ads sono state testate. Senza tralasciare la rete Google Shopping, indispensabile per un e-commerce.
Sui Social le promozioni hanno riguardato i prodotti “best seller” e promozioni periodiche; inserzioni mirate a un pubblico altamente definito sono state la chiave vincente della strategia di lead generation.

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Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi