Banak Importa
Un brand affermato del settore arredamento in Spagna e Portogallo con oltre 100 negozi: ha scelto il nostro team per guidare con successo il loro debutto sul mercato italiano.
RISULTATI
In 6 mesi di lavoro, con una strategia di digital marketing per aumentare le vendite del loro Ecommerce B2C, i risultati sono stati:
+130% di transazioni eseguite sull’e-commerce
+204% di entrate complessive
+5.960% di entrate provenienti dalle campagne
+32% di valore medio degli ordini
* Dati secondo semestre 2019
LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE
RUTH ROS
Marketing Director & Communication Banak Importa
“Con Cdweb hemos logrado entrar y convertir en el mercado Italiano.
El equipo proporciona un rendimiento total en español y entienden perfectamente las necesidades que tenemos en todo momento.”
IT: “Con Cdweb siamo riusciti ad entrare e a vendere nel mercato italiano.
Il team comunica totalmente in lingua spagnola e comprende perfettamente le esigenze che abbiamo in ogni momento.”
LA SFIDA
Banak Importa è un marchio del gruppo Decora Topic S.L.U., nato in Spagna nel 1988 e dedicato esclusivamente ai mobili in legno e di ispirazione etnica.
Ha oltre 200 punti vendita fra Spagna, Portogallo e Francia; nel 2008 è approdato anche in sud America con i primi punti vendita in Messico ad Acapulco e Cancun. Banak Importa punta a espandersi in altri paesi e prevede di aprire altri 150 punti vendita in Europa e non solo; l’Italia rientra fra questi paesi.
La sfida è stata duplice: creare brand awareness e aumentare le vendite provenienti dall’e-commerce.
IL PROGETTO
1. DEFINIZIONE TARGET & KEYWORDS RESEARCH
Prima di avviare qualsiasi tipo di campagna abbiamo analizzato e delineato il profilo ideale del cliente Banak e individuato i punti di forza e i tratti distintivi dei prodotti Banak.
Questa analisi è stata la base di partenza per individuare il circuito di siti target da coprire sulla rete display; per circoscrivere le potenziali chiavi di ricerca sulle quali lavorare per la rete search e per raggiungere un pubblico altamente profilato sui canali social.
2. CONTENT ANALYSIS & OPTIMIZATION
Banak è un marchio molto noto in Spagna, meno in Italia, per questo sono stati necessari interventi on-site che aumentassero il trust e engagement dei visitatori del sito. Contemporaneamente abbiamo analizzato le singole fasi del sistema e-commerce Banak per rendere il processo di acquisto più snello e veloce.
3. SEM STRATEGY & OPTIMIZATION
Una volta definiti i pilastri della strategia SEM siamo entrati nel vivo delle attività paid.
Il circuito Google Ads è stato presidiato completamente: campagne sulla rete search, display, campagne smart, annunci dinamici, a/b test, liste di remarketing e tutte le altre funzionalità Google Ads sono state testate. Senza tralasciare la rete Google Shopping, indispensabile per un e-commerce.
Sui Social le promozioni hanno riguardato i prodotti “best seller” e promozioni periodiche; inserzioni mirate a un pubblico altamente definito sono state la chiave vincente della strategia di lead generation.
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