AIUTIAMO AZIENDE CORAGGIOSE A RIPARTIRE ON LINE

Dos&donts

dos-donts-bianco

+18% di contatti italiani ed esteri in 1 anno

dos-donts-logo

Dos&Donts è un’eccellenza tutta italiana, specializzata da trent’anni in soluzioni tecnologiche per il controllo e la sicurezza degli ambienti a contaminazione controllata, particolarmente nel Pharma e Biotech, oltre ad altri settori industriali.

RISULTATI

In solo 1 anno di lavoro, Dos&Donts ha registrato:
+ 35% di traffico organico con oltre 30 keywords posizionate – Italia
+ 44% di traffico organico con oltre 40 keywords posizionate – Estero
+ 18% di contatti italiani ed esteri

* Dati 2019 vs 2018

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

MARIA PAOLA TASSAN
R. Marketing Dos&Donts

“Collaboriamo con Cdweb ormai gia da qualche anno e devo dire che siamo molto contenti di questa collaborazione,

i nostri prodotti si posizionano molto meglio su i motori di ricerca e la percezione del marchio è sicuramente stata aiutata dalla loro attività,

credo che continueremo a lavorare insieme per diversi anni.

video-tassan

LA SFIDA

Il settore in cui opera Dos&Donts è una nicchia ad alta specializzazione tecnologica, in cui la qualità delle soluzioni offerte non è da considerarsi un optional, ma un must imprescindibile. La sfida da vincere, per questo progetto, è stata principalmente una: accrescere visibilità e brand awareness di Dos&Donts a livello internazionale, mettendone in luce l’esperienza e la competenza e attirando nuove possibilità di collaborazione.

IL PROGETTO

1. RESTYLING DEL SITO

Come per altri progetti che abbiamo seguito, il lavoro per Dos&Donts è iniziato dal restyling completo del sito, pubblicato in due lingue (italiano ed ovviamente, inglese). Il sito è stato sviluppato già in ottica SEO, per consentirne il buon posizionamento online; in particolare, sono stati curati nel dettaglio messaggi e call to action, per spingere i potenziali clienti al contatto diretto.

2. SEARCH MARKETING DESIGN® & ANALISI DEI COMPETITORS

Seguendo il nostro metodo del Search Marketing Design®, abbiamo proseguito con l’analisi dei principali competitors online di Dos&Donts, per individuarne la strategia SEO ed eventuali aree di opportunità per Dos&Donts.

3. KEYWORDS STRATEGY & OPTIMIZATION

A questo punto, gli spunti emersi dall’analisi dei competitors sono stati integrati all’analisi dei contenuti del sito di Dos&Donts e a una valutazione delle ricerche svolte dagli utenti online; sono state quindi selezionate un gruppo di top keywords adatte non solo per posizionare il sito su Google, ma anche per massimizzarne le chance di conversione.

Fai adesso il primo passo

Raccontaci le tue sfide e scopriamo se possiamo aiutarti.

Perché oltre il 90% dei nostri clienti rinnova
con noi dopo il primo anno di lavoro?