CASO STUDIO

Come far conoscere un nuovo dispositivo medico in ambito B2B in soli sei mesi

AZIENDA:Aquolab
CATEGORIA:Medicale B2B
Aquolab idropulsore piccole dimensioni black 1
Feature loop
Logo aquolab 230x106

Aquolab è un’azienda innovativa che ha realizzato il primo idropulsore con ozono desinato a privati e professionisti, un vero e proprio apparecchio elettromedicale certificato.

La missione di Aquolab è quella di migliorare la vita delle persone e il lavoro dei professionisti.

idropulsore aquolab

RISULTATI

La strategia di digital marketing pensata per Aquolab ha permesso di ottenere un posizionamento su Google da zero in 6 mesi per le principali parole chiave del settore e un aumento del traffico organico. È inoltre stata definita insieme al cliente una proposta unica di valore che ha consentito l’incremento della brand awareness.

Tutto ciò ha portato un incremento delle vendite grazie all’acquisizione tra i clienti di nuovi studi dentistico-odontoiatrici.

* Dati gennaio 2022-giugno 2022.

Germini 300x300

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“In Cdweb abbiamo trovato un partner che ha capito le nostre esigenze e la difficoltà di promuovere un’eccellenza del Made in Italy bel al di sopra della concorrenza. Hanno capito dove altri sottovalutavano il problema.

I rapporti umani e professionali sono stati molto costruttivi anche davanti alle difficoltà legate alla complessità del prodotto, difficoltà che avrebbero potuto mettere in crisi molti rapporti professionali.

Se sei una persona che vuole trovare opportunità e qualcuno con cui condividere aspettative e percorsi, una telefonata a Cdweb la farei!”.

— Giorgio Germini

LA SFIDA

Aquolab era un brand nuovo sul mercato, che proponeva un prodotto unico e mai realizzato prima. Per questo c’era bisogno d’incrementare il posizionamento su Google, potenziando e ottimizzando le keyword principali, oltre alla necessità di definire una proposta unica di valore e incrementare la brand awareness.

L’azienda era alla ricerca di un nuovo partner con cui collaborare per le attività SEO: affidabile, con esperienza specifica in questo ambito e con la voglia di affrontare le difficoltà insite nella situazione di partenza.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Alla base di ogni nostra strategia di digital marketing, c’è sempre l’analisi dettagliata della concorrenza.

In questo caso, non essendo l’idropropulsore un prodotto già presente sul mercato, abbiamo cercato d’individuare le potenzialità e il possibile posizionamento del brand.

Abbiamo poi stilato un elenco di keywords di settore ad alto traffico e con potenziale di conversione, che permettessero di raggiungere i risultati sperati.

2. SEO OPTIMIZATION

La parte prettamente operativa del progetto ha previsto un’ottimizzazione dei contenuti del sito in modo da permettere un veloce posizionamento in prima pagina sulle parole chiave concordate e identificate nella keyword strategy.

3. CRO OPTIMIZATION

Le nostre strategie digital non sarebbero complete senza un’ottimizzazione CRO del sito, perché non è importante solo portare traffico, ma anche trasformare i nuovi utenti in prospect.  Per aumentare i Sales Qualified Leads abbiamo lavorato sul miglioramento delle call to action e sui messaggi del sito.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Aquolab?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

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