Google utilizza dati strutturati per il contenuto della pagina, per raccogliere informazioni sul web.
Inserendo lo schema Markup sulle pagine, aggiungerai informazioni e aiuterai Google con le ricerche delle nostre stesse pagine.
Esistono diversi tipi di schema Markup:
- Local business → lo schema è formato da email, telefono indirizzo e coordinate
- Article → serve per inserire nelle pagine degli articoli / news
- Products → fondamentale da inserire nella scheda prodotto
- FAQ → lo schema contiene le domande frequenti con le relative risposte
Se vuoi approfondire l’argomento e studiare come ottimizzare le varie pagine del sito, puoi farlo attraverso schema.org dove è possibile vedere tutti gli schemi Markup e tutti i dati strutturati applicabili e presenti all’interno di un sito.
In CdWeb, la tua agenzia SEO Milano di fiducia, crediamo nei risultati misurabili. Con oltre 20 anni di esperienza, abbiamo un track record di successi nell’aumentare il traffico organico e generare lead di valore. Pianifica una consulenza con i nostri esperti per un reale ritorno sull’investimento.
Guarda il video di Angelo per scoprirne di più!


