Perché sono importanti schema Markup e i dati strutturati per la SEO?

Pietro Marilli
Agosto 3, 2022
Perche sono importanti gli schemi Markup e i dati strutturati scaled

Google utilizza dati strutturati per il contenuto della pagina, per raccogliere informazioni sul web. 

Inserendo lo schema Markup sulle pagine, aggiungerai informazioni e aiuterai Google con le ricerche delle nostre stesse pagine. 

Esistono diversi tipi di schema Markup:

  • Local business → lo schema è formato da email, telefono indirizzo e coordinate
  • Article → serve per inserire nelle pagine degli articoli / news
  • Products → fondamentale da inserire nella scheda prodotto 
  • FAQ → lo schema contiene le domande  frequenti con le relative risposte 

Se vuoi approfondire l’argomento e studiare come ottimizzare le varie pagine del sito, puoi farlo attraverso schema.org dove è possibile vedere tutti gli schemi Markup e tutti i dati strutturati applicabili e presenti all’interno di un sito.

In CdWeb, la tua agenzia SEO Milano di fiducia, crediamo nei risultati misurabili. Con oltre 20 anni di esperienza, abbiamo un track record di successi nell’aumentare il traffico organico e generare lead di valore. Pianifica una consulenza con i nostri esperti per un reale ritorno sull’investimento.

Guarda il video di Angelo per scoprirne di più!


Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Marketing B2B Aziende Tecnologiche

Marketing B2B per Aziende Tecnologiche

Il marketing nel settore tecnologico B2B non è come gli altri. Vendere software complessi, soluzioni IT infrastrutturali o servizi SaaS innovativi richiede un approccio radicalmente diverso rispetto al B2C o ad altri mercati B2B. I cicli di vendita sono lunghi, i prodotti sono spesso intangibili e i processi decisionali coinvolgono più stakeholder, dai responsabili tecnici…
Scopri di più
Martech b2b e roi: scopri come il marketing b2b porta risultati reali

Marketing B2B e tecnologia: come capire se i tuoi strumenti digitali portano risultati reali

Negli ultimi anni molte aziende B2B hanno iniziato a investire in software di marketing automation, CRM e piattaforme di tracciamento dei lead.Una questione, tuttavia, rimane più che mai aperta: come si può capire se tutti questi strumenti stanno davvero generando ritorno? In questo articolo vediamo come le imprese industriali possono misurare il ROI del marketing…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli