SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI

Perchè conviene attivare una campagna di remarketing?

Non categorizzato

Perchè conviene attivare una campagna di remarketing?

Tempo di lettura: < 1 minuto

remarketing

Capita spesso quando facciamo ricerche in internet di ripetere più volta la stessa ricerca per valutare varie possibilità. Non è detto che l’acquisto avvenga in quel giorno. Google a tale proposito ha una serie di siti partner sul quale è possibile inserire dei banner pubblicitarie. È possibile scegliere queste siti in base al tema che propongono.

Una modalità di campagna efficace per la display è quello definita come “Campagna Remarketing”. Ovvero Google tramite cookies traccia la navigazione di ogni persona nel web.

È possibile tramite il pannello Adwords creare un database di persone a cui mostrare il nostro banner quando questi navigano in internet.

In questo modo non dobbiamo selezionare i siti o gli argomenti della campagna Display, ma dobbiamo selezionare le persone che già sono entrati nel nostro sito da qualsiasi canale.

È possibile personalizzare i banner da mostrare anche in base al prodotto o servizio o pagina del sito che l’utente ha visualizzato in precedenza.

La campagna remarketing ha l’efficacia di “Seguire” nel web le persone che già sono state interessate al nostro sito. Ci permette di far vedere loro un banner con nuove offerte e di richiamare la loro attenzione sui nostri prodotti piuttosto che su quelli della concorrenza.

Sicuramente il ROI sarà molto più alto se viene implementata all’interno delle campagna.

Consiglio Marco Festa


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)