Perchè conviene attivare una campagna di remarketing?
Perchè conviene attivare una campagna di remarketing?
Capita spesso quando facciamo ricerche in internet di ripetere più volta la stessa ricerca per valutare varie possibilità. Non è detto che l’acquisto avvenga in quel giorno. Google a tale proposito ha una serie di siti partner sul quale è possibile inserire dei banner pubblicitarie. È possibile scegliere queste siti in base al tema che propongono.
Una modalità di campagna efficace per la display è quello definita come “Campagna Remarketing”. Ovvero Google tramite cookies traccia la navigazione di ogni persona nel web.
È possibile tramite il pannello Adwords creare un database di persone a cui mostrare il nostro banner quando questi navigano in internet.
In questo modo non dobbiamo selezionare i siti o gli argomenti della campagna Display, ma dobbiamo selezionare le persone che già sono entrati nel nostro sito da qualsiasi canale.
È possibile personalizzare i banner da mostrare anche in base al prodotto o servizio o pagina del sito che l’utente ha visualizzato in precedenza.
La campagna remarketing ha l’efficacia di “Seguire” nel web le persone che già sono state interessate al nostro sito. Ci permette di far vedere loro un banner con nuove offerte e di richiamare la loro attenzione sui nostri prodotti piuttosto che su quelli della concorrenza.
Sicuramente il ROI sarà molto più alto se viene implementata all’interno delle campagna.
Consiglio Marco Festa
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO