Google Adwords per le APPS: come impostare una campagna mobile app per iphone e android
Google Adwords per le APPS: come impostare una campagna mobile app per iphone e android
Tutti oggi sappiamo quale importanza ricoprono telefoni cellulari, smartphone e tablet nell’uso di internet, e sempre più gente utilizza questi strumenti per navigare, effettuare ricerca, scaricare applicazioni e per l’uso di tale applicazioni.
Vorrei soffermarmi un po’ su quanto la creazione di applicazione e il suo utilizzo da parte dei consumer stia diventando oggi per molte aziende un nuovo modo di diffondere il proprio brand.
Oggi è molto semplice tramite l’Adwords di Google pubblicizzare un’applicazione e riuscire tramite i codici di monitoraggio a capire quante persone hanno poi effettivamente fatto il download sia da I-Tunes sia dal Google Play e riuscire ad avere un valore netto della costo per conversione.
Oggi è possibile anche inserire un banner pubblicitario (formato 320×50 px) sulle applicazioni che lo consentono. Selezionare dunque applicazioni che sono affini al nostro business e inserirvi una pubblicità illustrata o testuale che poi riporta direttamente alla pagina di Google Play o alla pagina di download di I-Tunes.
I vantaggi che si ottengono da un pubblicità di questo genere sono che i costi per click sono molto più contenuti rispetto alla rete display classica. Ciò permette, a fronte di più un basso investimento la possibilità di fare conoscere la nostra applicazione e tramite l’aumento dei download aumentare il proprio ranking nei portali dei download ottenendo così posizioni privilegiate e maggiore visibilità sia su I-Tunes che su Google Play.
Per maggiori informazioni su come impostare una campagna sulle applicazioni mobile potete consultare la seguente presentazione .

Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO