Google Adwords per le APPS: come impostare una campagna mobile app per iphone e android

Non categorizzato

Google Adwords per le APPS: come impostare una campagna mobile app per iphone e android

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutti oggi sappiamo quale importanza ricoprono telefoni cellulari, smartphone e tablet nell’uso di internet, e sempre più gente utilizza questi strumenti per navigare, effettuare ricerca, scaricare applicazioni e per l’uso di tale applicazioni.

Vorrei soffermarmi un po’ su quanto la creazione di applicazione e il suo utilizzo da parte dei consumer stia diventando oggi per molte aziende un nuovo modo di diffondere il proprio brand.

Oggi è molto semplice tramite l’Adwords di Google pubblicizzare un’applicazione e riuscire tramite i codici di monitoraggio a capire quante persone hanno poi effettivamente fatto il download sia da I-Tunes sia dal Google Play e riuscire ad avere un valore netto della costo per conversione.

Oggi è possibile anche inserire un banner pubblicitario (formato 320×50 px) sulle applicazioni che lo consentono. Selezionare dunque applicazioni che sono affini al nostro business e inserirvi una pubblicità illustrata o testuale che poi riporta direttamente alla pagina di Google Play o alla pagina di download di I-Tunes.

I vantaggi che si ottengono da un pubblicità di questo genere sono che i costi per click sono molto più contenuti rispetto alla rete display classica. Ciò permette, a fronte di più un basso investimento la possibilità di fare conoscere la nostra applicazione e tramite l’aumento dei download aumentare il proprio ranking nei portali dei download ottenendo così posizioni privilegiate e maggiore visibilità sia su I-Tunes che su Google Play.

Per maggiori informazioni su come impostare una campagna sulle applicazioni mobile potete consultare la seguente presentazione .

adwords app mobile
adwords app mobile

2

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)