SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI

Google Adwords per le APPS: come impostare una campagna mobile app per iphone e android

Non categorizzato

Google Adwords per le APPS: come impostare una campagna mobile app per iphone e android

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutti oggi sappiamo quale importanza ricoprono telefoni cellulari, smartphone e tablet nell’uso di internet, e sempre più gente utilizza questi strumenti per navigare, effettuare ricerca, scaricare applicazioni e per l’uso di tale applicazioni.

Vorrei soffermarmi un po’ su quanto la creazione di applicazione e il suo utilizzo da parte dei consumer stia diventando oggi per molte aziende un nuovo modo di diffondere il proprio brand.

Oggi è molto semplice tramite l’Adwords di Google pubblicizzare un’applicazione e riuscire tramite i codici di monitoraggio a capire quante persone hanno poi effettivamente fatto il download sia da I-Tunes sia dal Google Play e riuscire ad avere un valore netto della costo per conversione.

Oggi è possibile anche inserire un banner pubblicitario (formato 320×50 px) sulle applicazioni che lo consentono. Selezionare dunque applicazioni che sono affini al nostro business e inserirvi una pubblicità illustrata o testuale che poi riporta direttamente alla pagina di Google Play o alla pagina di download di I-Tunes.

I vantaggi che si ottengono da un pubblicità di questo genere sono che i costi per click sono molto più contenuti rispetto alla rete display classica. Ciò permette, a fronte di più un basso investimento la possibilità di fare conoscere la nostra applicazione e tramite l’aumento dei download aumentare il proprio ranking nei portali dei download ottenendo così posizioni privilegiate e maggiore visibilità sia su I-Tunes che su Google Play.

Per maggiori informazioni su come impostare una campagna sulle applicazioni mobile potete consultare la seguente presentazione .

adwords app mobile
adwords app mobile

2

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)