Il successo di “Missione B2B – Viaggio alla ricerca del cliente ideale”

Pietro Marilli
Novembre 23, 2023
20231121 163149 2 scaled

Martedì è andato finalmente in scena  “Missione B2B – Viaggio alla ricerca del cliente ideale”.

Nel nostro Lambrate Digital Lab, i responsabili della crescita di aziende B2B si sono riuniti per un significativo pomeriggio dedicato a formazione e networking.

Nella prima parte dell’evento, il nostro CEO Pietro ha focalizzato l’attenzione sugli errori da evitare nella formulazione di una strategia di digital marketing B2B e sull’importanza della Proposta Unica di Valore (PUV). Attraverso un esercizio pratico, abbiamo poi guidato il nostro pubblico nella creazione di una proposta unica di valore specifica per la propria azienda.

Nella seconda parte, dopo una interessante tripla testimonianza di Maria Paola Tassan, Claudio Rumignani e Simone Compagno, ci siamo concentrati su alcune opportunità di marketing, con particolare enfasi sulla strategia dei webinar e sulla SEO.

La fase di formazione è stata conclusa con una sessione di domande e risposte, prima di spostarci per un piacevole aperitivo. Siamo entusiasti del tempo e delle risorse investiti in questo evento e, oltre alla soddisfazione per ciò che è stato creato, siamo colpiti dalla partecipazione entusiasta e dai complimenti ricevuti dai nostri iscritti.

Durante l’evento ‘Missione B2B’, abbiamo esplorato approfonditamente le strategie di digital marketing B2B, enfatizzando l’importanza di creare una proposta unica di valore per le aziende. Questo approccio è fondamentale per distinguersi in un mercato competitivo. Collaborare con una marketing agency a Milano può fornire la competenza e l’innovazione necessarie per sviluppare queste strategie uniche, garantendo che il tuo brand non solo attiri ma anche mantenga l’attenzione del tuo pubblico target.

Questa è per noi la soddisfazione più grande, in quanto significa che siamo riusciti a portare un momento di valore nella loro carriera professionale ed è per Cdweb un risultato che vale più di mille parole.

Ringraziamo tutti i nostri partecipanti, e se non sei riuscito ad esserci non preoccuparti…

la stagione di Eventi Cdweb è appena iniziata!

Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Marketing B2B Aziende Tecnologiche

Marketing B2B per Aziende Tecnologiche

Il marketing nel settore tecnologico B2B non è come gli altri. Vendere software complessi, soluzioni IT infrastrutturali o servizi SaaS innovativi richiede un approccio radicalmente diverso rispetto al B2C o ad altri mercati B2B. I cicli di vendita sono lunghi, i prodotti sono spesso intangibili e i processi decisionali coinvolgono più stakeholder, dai responsabili tecnici…
Scopri di più
Martech b2b e roi: scopri come il marketing b2b porta risultati reali

Marketing B2B e tecnologia: come capire se i tuoi strumenti digitali portano risultati reali

Negli ultimi anni molte aziende B2B hanno iniziato a investire in software di marketing automation, CRM e piattaforme di tracciamento dei lead.Una questione, tuttavia, rimane più che mai aperta: come si può capire se tutti questi strumenti stanno davvero generando ritorno? In questo articolo vediamo come le imprese industriali possono misurare il ROI del marketing…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli