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I top trends della SEO per il 2017

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I top trends della SEO per il 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Stare al passo con i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo della SEO è fondamentale.

Per conoscere quali saranno i trend della SEO per il 2017, AIM ha intervistato 39 esperti SEO che hanno
rivelato la loro top 3, permettendo di realizzare una nuova SEO Strategy.

Ecco dunque come hanno risposto i migliori esperti SEO alla domanda “quali sono per te i 3 più importanti SEO TRENDS per il 2017?”

  • L’ottimizzazione per il mobile – al primo posto con 18 voti
  • La creazione di contenuti importanti e di qualità – al secondo con 13 voti
  • L’aumento dell’utilizzo della ricerca vocale – al terzo gradino del podio con 9 voti
  • I Micro Formati – al 4 posto con 7 voti
  • L’Intelligenza Artificiale – chiude al 5 posto con 5 voti

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Dalle interviste è emerso che:

  • La Technical SEO  diventerà sempre più importante, si pensi alle pagine AMP (Accelerated Mobile Search) e alle App che ora vengono mostrate tra i risultati di ricerca. Inoltre, con l’ascesa dell’Intelligenza Artificiale, i contenuti potrebbero cominciare ad essere generati direttamente dalle macchine.
  • Sarà sempre più importante ottimizzare i contenuti con microdati e per il local. Non importa se un contenuto è lungo o breve, ciò che conta è che sia interessante per l’utente. Da non dimenticare l’importanza crescente dei contenuti video: lo dimostra Youtube, che è il secondo più grande motore di ricerca.

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Riassumendo le risposte date degli esperti SEO, emergono sei punti su cui basare la tua nuova strategia:

  • più contenuti video;
  • una migliore ottimizzazione per il mobile;
  • la scelta di argomenti interessanti;
  • il crescente utilizzo della ricerca vocale;
  • la velocità di caricamento delle pagine;
  • la creazione di contenuti fruibili e di qualità.

Per saperne di più, leggi l’articolo integrale in inglese con le singole interviste (https://alamedaim.com/seo-trends/).


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