Guida alla configurazione Gmail per controllo posta di altri account

Pietro Marilli
Marzo 31, 2020
Gmal

Per il controllo della posta di altri account

Controlla la posta di altri account con Gmail, grazie alla funzionalitá Mail Fetcher che ti permette di importare tutti i messaggi di un altro account su quello Gmail.

ECCO COME FARE:

1) Entra nel tuo account Gmail 

1

2) Clicca in alto a destra sull’ingranaggio delle Impostazioni …

2

3) Vai su Impostazioni …

3

4) Seleziona la scheda Account e importazione …

4

5) Clicca su Aggiungi un tuo account di posta POP3, andando alla sezione “Controlla la posta da altri account (utilizzando POP3)” …

5

6) Inserisci l’indirizzo email completo dell’altro account e clicca su Passaggio successivo …

6

7) Scrivi la password della casella che stai configurando (NON quella di gmail)…

7

8) E scegli tra le opzioni presenti. Le impostazioni consigliate sono:

8

Lascia una copia del messaggio scaricato sul server: puoi spuntare la casella oppure, in caso contrario, i messaggi presenti nell’altro account verranno eliminati e potrai accedervi solo in Gmail.
Applica etichetta ai messaggi in arrivo: serve per vedere facilmente quali sono i messaggi che provengono da questo account nella Posta in arrivo.
Archivia messaggi in arrivo: Seleziona la casella solo se non desideri visualizzare i nuovi messaggi dell’altro account nella Posta in arrivo.

E fai clic su Aggiungi account.

9) Una volta aggiunto l’account, ti verrá chiesto se vuoi avere la possibilitá di inviare messaggi con questo indirizzo. Questa opzione ti consente di scrivere messaggi in Gmail facendo peró in modo che sembrino inviati da un altro account email…

9

10) Per poter inviare la posta con il tuo account, torna su impostazioni, cerca “invia messaggio come..” e clicca su “Aggiungi un altro indirizzo email di tua proprietá“…

10

11) Compila i campi inserendo il nome utente e l’indirizzo email e la password della casella che stai configurando e clicca su “Passaggio successivo” ..

11

12) Compila i campi inserendo SMTP (mail.tuodominio.it), nome utente e la password della casella che stai configurando. Scegli la porta 25 tra quelle disponibili. Clicca su “Aggiungi acoount” .

12

13) Riceverai sulla casella che stai configurando un codice di verifica che andrá inserito nel campo che vedi in questa schermata. Inseriscilo e clicca su “Verifica”.
Se la verifica é andata a buon fine, la configurazione é terminata.

13
Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

3cdweb web marketing per il b2b amministratore pagina aziendale linkedin

Come promuovere la presenza a una fiera B2B grazie al digital marketing

Promuovere la presenza della tua azienda a una fiera grazie al web marketing B2B è un'ottima mossa per attirare potenziali clienti allo stand. Se vuoi scoprire come fare, ne ho parlato all'interno del webinar "Come supportare le vendite con il digitale in un processo di acquisto B2B mutuato" organizzato dalla Camera di Commercio Svizzera in…
Scopri di più
Linkedin ads

Quanto costa la pubblicità su Linkedin? La guida completa alla Linkedin ADS

Se stai leggendo questo articolo probabilmente è perché stai cercando di generare più contatti tramite una strategia lead generation Linkedin, guidare il traffico del sito web e costruire una brand awareness per la tua azienda e hai letto o sentito che la pubblicità su Linkedin è un ottimo punto di partenza. Linkedin negli anni è…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Il team di Cdweb, migliore agenzia marketing B2B specializzata in industria.