Google Tag Manager, il pannello di controllo dei tag di Google

Non categorizzato

Google Tag Manager, il pannello di controllo dei tag di Google

Tempo di lettura: < 1 minuto

googleI laboratori di Google sono sempre in fermento: a distanze sempre più ravvicinate presentano nuovi tools utili non solo per chi naviga sul web, ma anche per gli “addetti ai lavori”. Google Tag Manager fa parte proprio degli strumenti messi a disposizione per i webmasters, diretto a rendere più semplice lo svolgimento delle attività SEM.
Uscito dalla fase Beta, Tag Manager non è altro che un tool di casa Google – e come spesso accade, gratuito – che permette di gestire i tag comunemente utilizzati a scopo di marketing, come quelli di tracking e remarketing utili ad esempio per migliorare la resa delle campagne di Google Adwords, nonché necessari per Analytics. Come? Tramite un pannello di controllo intuitivo che raggruppa tutti i tag del nostro sito, previo inserimento dello script apposito nelle pagine del sito in questione.
Di seguito, un video che ne mostra il funzionamento.


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)