Come fare una campagna pubblicitaria su facebook
Come fare una campagna pubblicitaria su facebook
Anche il social network più famoso del mondo è approdato nell’advertising online. L’elemento distintivo delle campagne su facebook è dato dal fatto che tale social segmenta gli utenti in modo molto preciso sulla base dei gruppi ai quali sono iscritti, dei “mi piace” e delle discussioni alle quali partecipano. Il funzionamento delle campagne pubblicitarie di Facebook è molto simile a quello delle campagne google adwords .
Per creare una campagna è necessario innanzitutto avere un account facebook, una volta entrati è possibile entrare nell’area advertising facebook .
Il primo step è scegliere la landing per l’annuncio può essere: una pagina esterna o una stessa pagina facebook.
Il secondo è la creazione dell’annuncio e la scelta del pubblico di riferimento e l’impostazione del budget
Il terzo e ultimo step prevede l’inserimento dei dati di fatturazione
Una volta eseguiti questi tre step le campagne saranno verificate dallo staff di facebook e saranno rese attive.
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO
Pillole video
Come capire se la SEO funziona?
Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.
KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing
Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.
Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?
Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.