Migliora le competenze digital dei tuoi collaboratori e rendili protagonisti del web marketing aziendale
Avanzate competenze digitali sono ormai necessarie per il marketing e la comunicazione aziendali.
Il supporto di una buona agenzia web potrebbe non bastare più. Potrebbe essere necessario avere risorse interne preparate nel digital marketing, in grado di valutare le proposte dell’agenzia esterna e integrarle nelle strategie aziendali.
Per questo abbiamo ideato un esclusivo programma di formazione, riservato ai nostri clienti e che punta a rendere i team interni più competenti e autonomi, perché possano contribuire a raggiungere più rapidamente risultati brillanti.
Perché il nostro unico obiettivo è il tuo successo.

Una formazione digital esclusiva per i team delle aziende clienti
A differenza dei corsi solo teorici, la nostra formazione sul digital marketing è caratterizzata da una spiccata concretezza, mirata al conseguimento di risultati di business della singola azienda.
Puntiamo a rendere autonomi i nostri “allievi” in modo da avere poi partner competenti con cui dialogare.
Il contenuto delle lezioni nasce dalla pratica quotidiana della nostra agenzia e si basa su casi reali e su un aggiornamento costante, indispensabile in un ambito in continuo cambiamento.
Integriamo le lezioni con un periodo di affiancamento “sul campo” per permettere al tuo team di consolidare quanto appreso in aula e sperimentare nel concreto tecniche e campagne.
Non è solo formazione operativa: ti trasmettiamo un metodo validato – il Search Marketing Design ® – che consentirà alla tua azienda di posizionarsi online senza sprecare risorse.


Corsi di formazione disegnati sulle aziende …
Non abbiamo un catalogo di corsi standardizzato ma costruiamo il tuo corso sulle tue caratteristiche e su quelle del settore in cui operi.
Conosciamo il tuo business e le sfide che devi affrontare sul web e su quelle focalizziamo il nostro intervento formativo. Perché un’azienda ICT ha problematiche e obiettivi diversi da quelli di una ditta farmaceutica o di chi opera nell’Horeca.

… e sulle esigenze dei destinatari!
Partiamo dal profilo dei componenti del tuo team e dal livello delle loro competenze per “cucire su misura” la formazione più adatta.
Possiamo fornire competenze tecniche specialistiche con lezioni verticali su un tema specifico, ad esempio la gestione di campagne SEM oppure la presenza su LinkedIn.
Oppure aiutare a rendere più efficace l’attività generale di digital marketing con un corso orizzontale sul metodo Search Marketing Design.

Scegli tu: formazione individuale, in presenza o a distanza
Le lezioni sono sempre in italiano e puoi scegliere i tempi e il format più adatto: individuale, in presenza o a distanza.
In sede abbiamo aule capienti e attrezzate, destinate alla formazione di gruppi, ma siamo pronti ad offrirti una formazione qualificata anche a distanza, dall’ufficio o da casa per chi è in smart working.
Prevediamo sia masterclass intensive di 4 ore sia percorsi più strutturati a seconda delle tue richieste.

La formazione sul metodo Da Lead a Vendita
Hai difficoltà a trasformare i lead in clienti? La nostra formazione sul metodo Da Lead a Vendita ti aiuterà a gestire al meglio i lead generati, favorendo il processo di vendita.
Scopri come funziona.
Ti aiutiamo a:
- implementare un metodo condiviso in azienda;
- riconoscere le trattative con maggior potenziale;
- evitare i contatti non qualificati.
- migliorare il tasso di chiusura e la marginalità.
Perché sceglierci?
Perché possiamo offriti un metodo comprovato, che consente di strutturare il processo di vendita e garantisce risultati concreti e misurabili.
Leggi il nostro articolo sulle strategie di vendita B2B e su come migliorare il tasso di successo delle trattative!

Entra nella community del Lambrate Digital Lab
La nostra proposta formativa si arricchisce con gli incontri del Lambrate Digital Lab: una serie di eventi ospitati nella nostra sede oppure online, in cui imprenditori, manager ed esperti possono condividere le proprie idee ed esperienze sul web marketing.
Partito nel 2019, il laboratorio ha ospitato più di 20 incontri e 12 webinar con più di 2.000 partecipanti.

Scopri la nostra formazione riservata alle aziende e raccontaci i tuoi obiettivi di crescita
Alcune aziende per cui abbiamo generato solo lead di valore
Pillole Video
Come capire se la SEO funziona?
Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.
KPI aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing
Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l’efficacia.
Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?
Il 70% del customer journey di un utente è digitale e un’azienda su due esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.
Search Marketing Design: il nostro libro
Per eccellere in un mercato in continuo cambiamento occorre avere visione chiara, capacità di farsi trovare dai propri clienti e competenza per filtrare le mode digital del momento e scegliere quelle adatte alle nostre finalità.
Search Marketing Design è «un invito a cogliere le opportunità del mercato digitale, puntando su ciò che ha più senso, la rilevanza, lasciando perdere tattiche e formule preconfezionate»,
Alberto Mattiello
(Docente Digital Marketing Università Bocconi)
