Domande frequenti posta elettronica

Pietro Marilli
Aprile 16, 2020
CLHpktmI5 QCEAE=

Domande frequenti sulla posta elettronica

Non riesco a collegarmi! Ogni volta che mi collego ad outlook mi viene dato un messaggio d’errore, da cosa puó dipendere?

Verificare se il PC é collegato ad internet.

Qual’é il peso massimo di un allegato che posso spedire?

Fino a 9 mega, tuttavia é meglio non superare i 5 mega in quanto la casella di posta del ricevente potrebbe avere delle limitazioni ad accettarlo.

Ho spedito un messaggio ma mi é tornato indietro cosa posso fare?

Controllare bene l’indirizzo del destinatario e verificare che non sia sbagliato

Cosa devo fare se non riesco a ricevere le mail?

Verificare che i dati inseriti nel campo server pop3 siano giusti.

Le mail che provo a inviare rimangono nella cartella messaggi in uscita, non vengono inviate perché?

Vedere se le informazioni del server smtp sono esatte

Come faccio a ordinare i messaggi di posta dal piú recente al piú vecchio?

Basta cliccare su ricevuto, verranno ordinati automaticamente

Non riesco a scaricare gli allegati, cosa posso fare?

Controllare se si é connessi a internet e verificare che i parametri della posta in entrata siano esatti

Come faccio a salvare le mail in uno spazio esterno a outlook?

Cliccare su file, poi su esporta e selezionare dove si vogliono salvare

Impossibile aprire le cartelle di posta predefinite é l’errore che mi compare sempre quando cerco di aprire outlook, cosa significa?

E’ probabile che ci sia un virus all’interno del computer, effettuare scansione antivirus

Se cambio il gestore della mia linea internet devo cambiare anche i parametri outlook?

No su outlook vanno inseriti i parametri dell’account di posta elettronica, non hanno nulla a che vedere con il gestore della linea internet

Come faccio a cambiare la password alla mia casella di posta?

La password si puó cambiare solo sulla webmail, dopo l’accesso selezionare sulla colonna di destra OPZIONI. Si aprirá un pannello che permette di personalizzare diverse impostazioni della casella di posta.

Non riesco piú a avviare outlook, é completamente “impallato”?

Provare a disconnersi da internet, se necessario togliere il cavetto per la connessione, spegnere il computer e poi riaccenderlo. Una volta che si é riacceso avviare outlook, si leggeranno le mail ricevute fino a quel momento. E poi riprovare a riconnettersi alla rete.

Non riesco piú a visualizzare la barra degli strumenti, come faccio a ripristinarla?

Cliccare con il tasto destro del mouse dove c’é il menu e cliccare su visualizza barra degli strumenti

Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Marketing B2B Aziende Tecnologiche

Marketing B2B per Aziende Tecnologiche

Il marketing nel settore tecnologico B2B non è come gli altri. Vendere software complessi, soluzioni IT infrastrutturali o servizi SaaS innovativi richiede un approccio radicalmente diverso rispetto al B2C o ad altri mercati B2B. I cicli di vendita sono lunghi, i prodotti sono spesso intangibili e i processi decisionali coinvolgono più stakeholder, dai responsabili tecnici…
Scopri di più
Martech b2b e roi: scopri come il marketing b2b porta risultati reali

Marketing B2B e tecnologia: come capire se i tuoi strumenti digitali portano risultati reali

Negli ultimi anni molte aziende B2B hanno iniziato a investire in software di marketing automation, CRM e piattaforme di tracciamento dei lead.Una questione, tuttavia, rimane più che mai aperta: come si può capire se tutti questi strumenti stanno davvero generando ritorno? In questo articolo vediamo come le imprese industriali possono misurare il ROI del marketing…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli