crisi e web = chi influenza l’una e chi l’altra?

Pietro Marilli
Dicembre 17, 2009

dicevamo che siamo nella rivoluzione dei servizi principalmente per l’arrivo del web. siamo anche in una fase di crisi abbastanza pesante si dice causata solo dalle sregolatezze del sistema finanziario mondiale. secondo me la crisi finanziaria è stata una delle classiche bolle (chiaramente più forti di altre in quanto è andata a creare problemi a privati e imprese di tutte le tipologie ricchi e poveri) ma l’attuale prolungarsi della crisi dipende anche dallo sviluppo tecnologico sia nella produzione ma ribadisco soprattutto nei servizi che ha portato a galla molti aspetti che ormai non è più possibile ignorare.

Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Marketing B2B Aziende Tecnologiche

Marketing B2B per Aziende Tecnologiche

Il marketing nel settore tecnologico B2B non è come gli altri. Vendere software complessi, soluzioni IT infrastrutturali o servizi SaaS innovativi richiede un approccio radicalmente diverso rispetto al B2C o ad altri mercati B2B. I cicli di vendita sono lunghi, i prodotti sono spesso intangibili e i processi decisionali coinvolgono più stakeholder, dai responsabili tecnici…
Scopri di più
Martech b2b e roi: scopri come il marketing b2b porta risultati reali

Marketing B2B e tecnologia: come capire se i tuoi strumenti digitali portano risultati reali

Negli ultimi anni molte aziende B2B hanno iniziato a investire in software di marketing automation, CRM e piattaforme di tracciamento dei lead.Una questione, tuttavia, rimane più che mai aperta: come si può capire se tutti questi strumenti stanno davvero generando ritorno? In questo articolo vediamo come le imprese industriali possono misurare il ROI del marketing…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli