Guida alla configurazione di outlook

Pietro Marilli
Aprile 15, 2020
outlook

Per Windows

Avviare Outlook Express (da Start/Programmi/Outlook Express).
Se é la prima volta che si usa Outlook Express la procedura di configurazione partirá in automatico, quindi passare al punto 3).

Altrimenti aprire il menu Strumenti e cliccare su Account…

1 1

Posizionarsi sulla scheda Posta elettronica, cliccare su Aggiungi quindi di nuovo Posta elettronica…

2 1

Inserire il nome che volete dare all’account

3 1

Inserire l’indirizzo e-mail che volete configurare

4 1

Inserire gli indirizzi dei server per la posta in arrivo e quella in uscita. Il server per la posta in arrivo -POP3- é mail.nomeestensione.it – quello per la posta in uscita -SMTP- é sempre mail.nomeestensione.it

5 1

Inserire il nome utente e la password

6 1

Cliccare su “Fine”

7 1

Entrare nuovamente in Strumenti -> account

8 1

Entrare in Proprietá, quindi cliccare su “Server” e flaggare “autenticazione del server necessaria”

9 1

cliccare quindi su “Impostazioni”

10 1

e selezionare “Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo”, quindi OK

11 1

Applicare

12 1

Chiudere

13 1
Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Marketing B2B Aziende Tecnologiche

Marketing B2B per Aziende Tecnologiche

Il marketing nel settore tecnologico B2B non è come gli altri. Vendere software complessi, soluzioni IT infrastrutturali o servizi SaaS innovativi richiede un approccio radicalmente diverso rispetto al B2C o ad altri mercati B2B. I cicli di vendita sono lunghi, i prodotti sono spesso intangibili e i processi decisionali coinvolgono più stakeholder, dai responsabili tecnici…
Scopri di più
Martech b2b e roi: scopri come il marketing b2b porta risultati reali

Marketing B2B e tecnologia: come capire se i tuoi strumenti digitali portano risultati reali

Negli ultimi anni molte aziende B2B hanno iniziato a investire in software di marketing automation, CRM e piattaforme di tracciamento dei lead.Una questione, tuttavia, rimane più che mai aperta: come si può capire se tutti questi strumenti stanno davvero generando ritorno? In questo articolo vediamo come le imprese industriali possono misurare il ROI del marketing…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli