Guida alla configurazione di Mail per Apple

Pietro Marilli
Aprile 15, 2020
WordPress Featured Image Size 1200x628

Per Apple

Avviare Mail . (Se é la prima volta che si usa Mail la procedura di configurazione partirá in automatico, quindi passare al punto 4).

1 2

Scegliere Preferenze dal menu dell’applicazione e fare clic sull’icona Account nella finestra delle Preferenze di Mail. Cliccare quindi sul “+” (aggiungi account)

2 2

Nella finestra NUOVO ACCOUNT scegliere il tipo di account appropriato nel menu a comparsa (pop)

3 2

Nel campo “description” digitare il nome che si desidera utilizzare per identificare l’account. Questo nome apparirá nell’elenco degli account. Inserire poi l’indirizzo di posta che si sta configurando.

Inserire gli indirizzi dei server per la posta in arrivo (“incoming mail server”): mail.nomeestensione.it
Inserire user name e password nei campi “user name” e “password”.

4 2

Cliccare su “server settings”

Inserire l’indirizzo del server per la posta in uscita (outgoing mail server): mail.nomeestensione.it. Cliccare su Authentication. (autenticazione)

6 2

Scegliere “password” nel menu a tendina, quindi reinserire user name e password.

Cliccare quindi su OK.

7 2
Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Marketing B2B Aziende Tecnologiche

Marketing B2B per Aziende Tecnologiche

Il marketing nel settore tecnologico B2B non è come gli altri. Vendere software complessi, soluzioni IT infrastrutturali o servizi SaaS innovativi richiede un approccio radicalmente diverso rispetto al B2C o ad altri mercati B2B. I cicli di vendita sono lunghi, i prodotti sono spesso intangibili e i processi decisionali coinvolgono più stakeholder, dai responsabili tecnici…
Scopri di più
Martech b2b e roi: scopri come il marketing b2b porta risultati reali

Marketing B2B e tecnologia: come capire se i tuoi strumenti digitali portano risultati reali

Negli ultimi anni molte aziende B2B hanno iniziato a investire in software di marketing automation, CRM e piattaforme di tracciamento dei lead.Una questione, tuttavia, rimane più che mai aperta: come si può capire se tutti questi strumenti stanno davvero generando ritorno? In questo articolo vediamo come le imprese industriali possono misurare il ROI del marketing…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli