Guida alla configurazione della cartella spam

Pietro Marilli
Aprile 16, 2020
Mail spam

Domande frequenti sulla posta elettronica

Avviare Outlook Express (da Start/Programmi/Outlook Express).

Per prima cosa, creare la cartella “Spam”: posizionarsi sul menú di sinistra che mostra l’elenco delle cartelle alla voce “Posta in arrivo”, facendo click con il pulsante destro del mouse e selezionando la voce “Nuova cartella” si aprirá una finestra dove specificare il nome della nuova cartella “Spam”. Fare click su “Ok” e la cartella spam comparirá nel menú a sinistra assieme alle altre cartelle.

A questo punto, posizionarsi sul menú Strumenti alla voce “Regole messaggi” e selezionare “Posta elettronica” come illustrato di seguito.

1 3

Fatto questo, si aprirá la finestra della figura 2. Cliccare sul pulsante “Nuova”.

2 3

Nella finestra successiva, selezionare nel primo box la condizione della regola “In cui la casella Oggetto contiene parole specifiche” e nel secondo box la voce “Sposta il messaggio nella cartella specificata”.

3 3

Nel terzo box della figura 3, cliccare sul link “contiene parole specifiche”. Si aprirá la finestra seguente.

Nel primo campo di testo di figura 4, immettere la parola specifica “spam” o qualsiasi altro termine che si riferisca a mail non desiderate (per esempio, se non si vuole essere contattati da newsletter si puó scrivere appunto “newsletter”), fare click sul pulsante “Aggiungi” e quindi su “Ok”.

4 3

Si ritornerá alla finestra di figura 3 e questa volta cliccare sempre nel terzo box il link “specificata” (da sposta il messaggio nella cartella “specificata”).

Selezionare la cartella “Spam” e fare click su “Ok”.

5- Si tornerá nuovamente alla finestra della figura 3, cliccare su “Ok”.

5 3

La configurazione é stata portata a termine.

Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

3cdweb web marketing per il b2b amministratore pagina aziendale linkedin

Come promuovere la presenza a una fiera B2B grazie al digital marketing

Promuovere la presenza della tua azienda a una fiera grazie al web marketing B2B è un'ottima mossa per attirare potenziali clienti allo stand. Se vuoi scoprire come fare, ne ho parlato all'interno del webinar "Come supportare le vendite con il digitale in un processo di acquisto B2B mutuato" organizzato dalla Camera di Commercio Svizzera in…
Scopri di più
Linkedin ads

Quanto costa la pubblicità su Linkedin? La guida completa alla Linkedin ADS

Se stai leggendo questo articolo probabilmente è perché stai cercando di generare più contatti tramite una strategia lead generation Linkedin, guidare il traffico del sito web e costruire una brand awareness per la tua azienda e hai letto o sentito che la pubblicità su Linkedin è un ottimo punto di partenza. Linkedin negli anni è…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Il team di Cdweb, migliore agenzia marketing B2B specializzata in industria.