Come utilizzare le mappe Bing?

Pietro Marilli
Luglio 14, 2022
Pexels nothing ahead 4567339 scaled

Le mappe di Bing sono uno strumento facile da utilizzare che permette alle imprese di creare la propria presenza sul motore di ricerca con l’obiettivo di ottenere una maggiore visibilità.

Per creare una mappa tramite il motore di ricerca Bing ti basterà seguire questi piccoli accorgimenti. 

  • Crea un titolo in ottica SEO: è meglio creare un titolo che oltre al nome faccia capire all’utente di cosa si occupa la tua azienda.
  • Aggiungi un’immagine del tuo logo e un’immagine di copertina che può essere una foto della tua sede, del tuo team o del tuo prodotto o servizio.
  • Inserisci un recapito telefonico e un’email, l’indirizzo della sede e gli orari lavorativi 
  • Per rendere più efficace la tua scheda inserisci anche una breve descrizione della tua attività. Sfrutta tutto lo spazio disponibile in quanto è molto utile per il posizionamento. 

Ricordati che l’utente si affida a tutte le informazioni presenti sulla scheda, quindi è molto importante il costante aggiornamento della mappa:

  • Sei chiuso per ferie? comunicalo all’interno della mappa
  • Stai cambiando sede? non dimenticarti di aggiornare l’indirizzo 

Ti suona familiare questo procedimento?  

I passaggi che devi seguire per la creazione di una mappa Bing sono uguali a quelli per la creazione di una scheda su Google.

Sia le mappe di Google sia quelle di Bing sono molto importanti in quanto ti permettono di dare una maggiore visibilità alla tua attività tramite il web. 

Le mappe inoltre sono uno strumento che permette ai tuoi clienti di trovarti facilmente e ottenere le informazioni più importanti sulla tua attività. 

E se la mappa della mia attività è già presente?

Nessun problema, ti basta effettuare l’accesso tramite Bing nella sezione dedicata alla mappa e con pochi click riuscirai a rivendicare la tua attività.

Se hai una scheda su Google My Business, per generare una nuova mappa su Bing, nel caso in cui non riesci a rivendicare quella già esistente, ti basterà effettuare l’accesso con l’account gmail!

Tocca a te, mettiti alla prova e ottimizza la tua scheda Bing! 


Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Problemi Lead Generation B2B 7 Errori e Soluzioni Definitive

7 Errori Lead Generation B2B e le Soluzioni per Risolverli

I problemi di lead generation B2B derivano raramente da un singolo canale o da una creatività sbagliata. Le cause radice sono quasi sempre strutturali: disallineamento tra i team Marketing e Sales, assenza di un sistema di Lead Scoring definito, mancanza di processi di Nurturing per i contatti "freddi", errata definizione delle Buyer Personas e un'offerta…
Scopri di più
Quanto Investire in Lead Generation B2B

Quanto Investire in Lead Generation B2B: Dal Budget al Calcolo del ROI

Determinare quanto investire in lead generation B2B non è una questione di tariffe standard, ma di ingegneria inversa basata sugli obiettivi di fatturato. Nel settore B2B tecnico e industriale, l'investimento marketing sostenibile si attesta mediamente tra il 5% e il 10% del fatturato target per il mantenimento, salendo al 10-15% per fasi di crescita aggressiva.…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli