Come unire e confrontare i dati della ricerca organica e della ricerca a pagamento di google

Non categorizzato

Come unire e confrontare i dati della ricerca organica e della ricerca a pagamento di google

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da poco tempo è adesso finalmente possibile vedere all’interno di Google Adwords un nuovo rapporto che permette di confrontare i dati delle visite provenienti sia dalla ricerca organica SEO che da quella a pagamento SEM

Per accedere a questi dati bisogna aver creato oltre all’account Adwords anche un account Google Webmaster Tools.

Questi dati permettono di comprendere meglio l’andamento del traffico a pagamento e organici e per identificare nuove parole chiave potenzialmente efficaci e ad alto tasso di conversione.

E’ quindi adesso possibile tramite questo importante strumento di comparazione verificare e valutare in modo piĂą preciso la resa del nostro investimento nell’indicizzazione e in una campagna pay per click

Per visualizzare questi dati bisogna innanzitutto entrare Google Adwords quindi collegare gli account Google Adwords e Webmaster Tools (in Google Adwords cliccare su Account personale e Account Collegati e successivamente cliccare su Strumenti per Webmaster) quindi entrare nelle campagne andare nella parte dimensioni e qui selezionare a pagamento ed organici

A questo punto si visualizzerĂ  un pannello con entrambi i dati in parallelo

Ovviamente per maggiori informazioni è possibile consultare la guida di Google Adwords.

8935370_orig


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE


Lead generation per logistica +33% conversioni

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 


Stai cercando il partner giusto che possa sostenerti
e guidarti nelle tue campagne digitali?


Noi di cdweb:
- lavoriamo nel marketing dal 2002
(prima della nascita di facebook)
- abbiamo centinaia di clienti soddisfatti
(da un'occhiata alle recensioni qui sul sito)
- siamo focalizzati sul B2B
(le strategie che proponiamo sono sempre su misura)

Ottieni una consulenza gratuita sul Digital Marketing B2B e su misura della tua azienda.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)