Come unire e confrontare i dati della ricerca organica e della ricerca a pagamento di google

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Come unire e confrontare i dati della ricerca organica e della ricerca a pagamento di google

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Da poco tempo è adesso finalmente possibile vedere all’interno di Google Adwords un nuovo rapporto che permette di confrontare i dati delle visite provenienti sia dalla ricerca organica SEO che da quella a pagamento SEM

Per accedere a questi dati bisogna aver creato oltre all’account Adwords anche un account Google Webmaster Tools.

Questi dati permettono di comprendere meglio l’andamento del traffico a pagamento e organici e per identificare nuove parole chiave potenzialmente efficaci e ad alto tasso di conversione.

E’ quindi adesso possibile tramite questo importante strumento di comparazione verificare e valutare in modo più preciso la resa del nostro investimento nell’indicizzazione e in una campagna pay per click

Per visualizzare questi dati bisogna innanzitutto entrare Google Adwords quindi collegare gli account Google Adwords e Webmaster Tools (in Google Adwords cliccare su Account personale e Account Collegati e successivamente cliccare su Strumenti per Webmaster) quindi entrare nelle campagne andare nella parte dimensioni e qui selezionare a pagamento ed organici

A questo punto si visualizzerà un pannello con entrambi i dati in parallelo

Ovviamente per maggiori informazioni è possibile consultare la guida di Google Adwords.

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