Come strutturare un nuovo progetto SEO in 3 passaggi

Pietro Marilli
Febbraio 8, 2023
Search engine optimization

Il tuo sito non compare nei risultati dei motori di ricerca? 

Solo grazie a una strategia ad hoc raggiungerai i tuoi potenziali clienti attraverso Google. 

Ecco 3 semplici passaggi che devi seguire per realizzare il tuo nuovo progetto SEO: 

  • Individua il target di riferimento e le potenziali parole chiave
  • Installa e sfrutta i tools di Google per monitorare i risultati. I più importanti sono: Google Analytics, Google Search Console e Google My Business
  • Implementa le attività SEO vere e proprie, quali ottimizzazione contenuti delle pagine e link building

Guarda il video realizzato da Anna per scoprire nel dettaglio come sfruttare questi 3 semplici passaggi. Cosa aspetti? Inizia ad attrarre clienti! 

Scegli un’agenzia SEO a Milano che agisca come un partner strategico. CdWeb crea soluzioni su misura, analizzando a fondo i tuoi obiettivi per sviluppare una strategia vincente e sostenibile nel tempo. Iniziamo a costruire il tuo successo: parlaci del tuo progetto!


Copy linkCopied!

Articoli simili

Le ultime notizie del settore, interviste, tecnologie e risorse.

Marketing B2B Aziende Tecnologiche

Marketing B2B per Aziende Tecnologiche

Il marketing nel settore tecnologico B2B non è come gli altri. Vendere software complessi, soluzioni IT infrastrutturali o servizi SaaS innovativi richiede un approccio radicalmente diverso rispetto al B2C o ad altri mercati B2B. I cicli di vendita sono lunghi, i prodotti sono spesso intangibili e i processi decisionali coinvolgono più stakeholder, dai responsabili tecnici…
Scopri di più
Martech b2b e roi: scopri come il marketing b2b porta risultati reali

Marketing B2B e tecnologia: come capire se i tuoi strumenti digitali portano risultati reali

Negli ultimi anni molte aziende B2B hanno iniziato a investire in software di marketing automation, CRM e piattaforme di tracciamento dei lead.Una questione, tuttavia, rimane più che mai aperta: come si può capire se tutti questi strumenti stanno davvero generando ritorno? In questo articolo vediamo come le imprese industriali possono misurare il ROI del marketing…
Scopri di più
Vedi tutti gli articoli