Come incrementare il traffico: 4 modi low cost per aumentare le visite del tuo sito web
Come incrementare il traffico: 4 modi low cost per aumentare le visite del tuo sito web
Riuscire a farsi notare nell’affollato mondo di internet non è cosa semplice, ma con le giuste tecniche SEO (ad esempio, l’utilizzo di differenti tecniche di link building) e SEM (come google adwords) si può ottenere un consistente aumento di visitatori in tempi abbastanza rapidi.
D’altro lato, visto che le attività SEO e SEM comportano un più o meno consistente impegno economico, oggi vi illustreremo invece brevemente 4 modi low cost ma efficaci per aumentare il traffico del vostro sito, tenendo presente che occorre intraprendere un’azione combinata e prolungata nel tempo di queste attività per vedere buoni risultati.
- Social Networking: il primo metodo, che è anche il più semplice, è creare un account per ogni social media di rilievo (Facebook, Twitter, Google Plus…). L’account dovrà essere attivo: partecipare attivamente alle discussioni, soprattutto tessere relazioni con gli utenti più popolari; una loro segnalazione, un giudizio positivo sul vostro sito può portare i loro followers a visitarvi.
- Article Marketing: si tratta della scrittura mirata di articoli a tema con l’argomento del vostro sito da pubblicare sulle directory più visitate o, ancora meglio, blog tematici seguiti da numerosi utenti. Mediante l’inserimento di link interni o a fondo pagina, potrete aumentare il traffico verso il vostro sito.
- Guest Blogging: ancora più utile per costruire una link building efficace al fine di generare visite, commentare su blog popolari della rete (meglio se in linea con la materia da voi trattata; esempio: blog sulla casa per aziende d’arredamento).
- E-mail Marketing: una volta che – con i metodi precedenti – siete riusciti a portare un utente sul vostro sito, per assicurarsi che faccia ritorno dovete mirare a fidelizzarlo; un buon metodo consiste nell’invogliarlo, tramite benefit, a registrarsi con l’indirizzo mail al nostro sito: un esempio di benefit possono essere contenuti speciali inviati con una newsletter settimanale che lo incuriosisca sulle novità (nuovi articoli, nuovi prodotti) e che quindi lo riporti al sito per saperne di più.
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