Come aumentare il punteggio di qualità adwords?
Come aumentare il punteggio di qualità adwords?
Prendo spunto da quest’interessante articolo per parlare dell’ormai famoso punteggio di qualità Adwords croce e delizia di parecchi advertiser.
Perchè bisogna avere un punteggio di qualità elevato?
Il punteggio di qualità è stato introdotto da google per premiare ed avvantaggiare i “bravi inserzionisti” : gli inserzionisti più virtuosi riescono ad ottenere una POSIZIONE PIU’ ALTA A MINOR COSTO mentre quelli con punteggi di qualità bassi dovranno PAGARE MAGGIORMENTE I SINGOLI CLICK per ottenere la stessa posizione nel rancking degli annunci.
Come faccio ad ottenere quindi un alto punteggio di qualità? Ecco i principali punti da tenere sotto controllo:
1) AVERE UN ALTO CTR
2) AVERE UNA BUONA CORRISPONDENZA FRA: PAROLE CHIAVE SCELTE + TESTO ANNUNCIO + PAGINA DESTINAZIONE
3) OTTENERE UNA BUONA ESPERIENZA DELL’UTENTE SULLA PAGINA DI DESTINAZIONE
4) MONITORARE LO STORICO DELL’ACCOUNT
Ecco anche il video sul funzionamento del punteggio di qualità spiegato da google
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