Come aumentare il punteggio di qualità adwords?

Non categorizzato

Come aumentare il punteggio di qualità adwords?

Tempo di lettura: < 1 minuto

punteggio_qualita

Prendo spunto da quest’interessante articolo per parlare dell’ormai famoso punteggio di qualità Adwords croce e delizia di parecchi advertiser.

Perchè bisogna avere un punteggio di qualità elevato?

Il punteggio di qualità è stato introdotto da google per premiare ed avvantaggiare i “bravi inserzionisti” : gli inserzionisti più virtuosi riescono ad ottenere una POSIZIONE PIU’ ALTA A MINOR COSTO mentre quelli con punteggi di qualità bassi dovranno PAGARE MAGGIORMENTE I SINGOLI CLICK per ottenere la stessa posizione nel rancking degli annunci.

Come faccio ad ottenere quindi un alto punteggio di qualità? Ecco i principali punti da tenere sotto controllo:

1) AVERE UN ALTO CTR

2) AVERE UNA BUONA CORRISPONDENZA FRA: PAROLE CHIAVE SCELTE + TESTO ANNUNCIO + PAGINA DESTINAZIONE

3) OTTENERE UNA BUONA ESPERIENZA DELL’UTENTE SULLA PAGINA DI DESTINAZIONE

4) MONITORARE LO STORICO DELL’ACCOUNT

Ecco anche il video sul funzionamento del punteggio di qualità spiegato da google


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE


Lead generation per logistica +33% conversioni

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 


Stai cercando il partner giusto che possa sostenerti
e guidarti nelle tue campagne digitali?


Noi di cdweb:
- lavoriamo nel marketing dal 2002
(prima della nascita di facebook)
- abbiamo centinaia di clienti soddisfatti
(da un'occhiata alle recensioni qui sul sito)
- siamo focalizzati sul B2B
(le strategie che proponiamo sono sempre su misura)

Ottieni una consulenza gratuita sul Digital Marketing B2B e su misura della tua azienda.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)