Come aumentare il punteggio di qualità adwords?
Come aumentare il punteggio di qualità adwords?
Prendo spunto da quest’interessante articolo per parlare dell’ormai famoso punteggio di qualità Adwords croce e delizia di parecchi advertiser.
Perchè bisogna avere un punteggio di qualità elevato?
Il punteggio di qualità è stato introdotto da google per premiare ed avvantaggiare i “bravi inserzionisti” : gli inserzionisti più virtuosi riescono ad ottenere una POSIZIONE PIU’ ALTA A MINOR COSTO mentre quelli con punteggi di qualità bassi dovranno PAGARE MAGGIORMENTE I SINGOLI CLICK per ottenere la stessa posizione nel rancking degli annunci.
Come faccio ad ottenere quindi un alto punteggio di qualità? Ecco i principali punti da tenere sotto controllo:
1) AVERE UN ALTO CTR
2) AVERE UNA BUONA CORRISPONDENZA FRA: PAROLE CHIAVE SCELTE + TESTO ANNUNCIO + PAGINA DESTINAZIONE
3) OTTENERE UNA BUONA ESPERIENZA DELL’UTENTE SULLA PAGINA DI DESTINAZIONE
4) MONITORARE LO STORICO DELL’ACCOUNT
Ecco anche il video sul funzionamento del punteggio di qualità spiegato da google
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO