Come creare una campagna mobile adwords per cellulari e tablet

Non categorizzato

Come creare una campagna mobile adwords per cellulari e tablet

Tempo di lettura: 2 minuti

duda_phone-1 La crescita vertiginosa ( e il probabile superamento della ricerca desktop nel giro di poco) del traffico web sui dispositivi mobile come cellulari, smartphone o tablet fa si che convenga attrezzarsi ad hoc per avere la giusta visibilità anche qua.

Ecco alcuni semplici consigli per creare velocemente una campagna google adword mobile

1) testare il proprio sito web per controllare  come si vede il proprio sito web sui dispositivi mobili oppure meglio ancora crearne proprio uno ottimizzato per lo scopo.

TIP: per chi non ha voglia di creare l’intero sito in versione mobile può bastare in una prima fase creare anche solo una landing ottimizzata

2) Crea delle campagne adwords esclusivamente dedicate al mobile per farlo crea una nuova campagna come se fosse una campagna normale e poi in Impostazioni campagna, cerca l’opzione “Dispositivi” e seleziona “Fammi scegliere…”. A questo punto seleziona la casella accanto a “Dispositivi mobili dotati di browser completi” e deseleziona “Computer desktop e portatili” e “Tablet dotati di browser completi”. Volendo puoi anche impostare come target operatori di telefonia mobile o dispostivi mobili specifici nel menu “Opzioni avanzate per tablet e cellulari”

3) Imposta un budget ad hoc per le campagne mobile distinto dalle campagne desktop

4) Crea degli annunci con specifiche frasi call to action tipo “telefona ora per un preventivo immediato” e verifica il tipo di annunci che puoi impostare https://support.google.com/google-ads/answer/2472719

5) Imposta le “estensioni di chiamata” in modo che sia immediato telefonarti

6) Sperimenta nuove parole chiave (ad esempio sul mobile le long tails non hanno molto successo) aiutandoti analizzando i dati delle campagne adwords, google analytics e lo strumento delle parole chiave di google

7) Ovviamente continua a testare e ottimizzare sia la campagna che la pagina di destinazione!


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)