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Cdweb in finale agli European Search Awards 2019 per la migliore Search Strategy in ambito Health

Persone e Idee

Cdweb in finale agli European Search Awards 2019 per la migliore Search Strategy in ambito Health

Tempo di lettura: 3 minuti

Cdweb è l’unica agenzia italiana ad essere entrata nella shortlist degli European Search Awards 2019, la competizione internazionale che premia le migliori performance in ambito SEO, PPC, Digital e Content Marketing in Europa.

La selezione è stata molto dura e restrittiva, ma grazie al lavoro svolto da tutto il nostro team per Seda Spa siamo riusciti ad entrare in finale per la categoria “Best Use of Search” in ambito Health. La premiazione dei vincitori si terrà il prossimo 20 giugno alla Vigado Concert Hall di Budapest

I Search Awards sono suddivisi in ben 35 categorie, che premiano le migliori performance sul web in ciascun ambito specifico: dal settore terziario a quello dei viaggi, dal gaming alla finanza, e molto altro ancora. Ogni settore è diverso. Non solo in termini di concorrenza, ma nelle tattiche e le strategie necessarie per distinguersi dalla folla e raggiungere gli obiettivi. Per ciascun settore, la giuria – composta da alcuni dei più importanti specialisti in ambito SEO e Search – premierà coloro che per pensiero e approccio hanno risposto al meglio alle esigenze del cliente, ottenendo risultati eccellenti in grado di soddisfare o superare le aspettative attraverso innovazione e creatività.

“Vogliamo celebrare tutte le agenzie che si occupano di Search Strategy, indipendentemente dalla loro dimensione – hanno dichiarato gli organizzatori degli European Search Awards – Ogni agenzia deve affrontare sfide diverse e noi vogliamo sapere come ciascuna agenzia in gara ha superato le sue sfide, quali successi ha ottenuto. Tra i criteri per la selezione e la premiazione ci sono la crescita e la redditività aziendale, la capacità di acquisire e mantenere clienti, la qualità del lavoro svolto, la cultura aziendale e l’attenzione allo sviluppo e alla formazione continua dei dipendenti”.

“Sono davvero orgoglioso della presenza di Cdweb tra i finalisti di questa importante competizione – ha detto Pietro Marilli, CEO di Cdweb – Ringrazio Seda Spa per l’opportunità che ci ha offerto e tutto il team di Cdweb, capitanato da Valentina Giordano, per l’impegno e i risultati ottenuti, che hanno reso possibile una campagna di Lead generation di grande successo”.

La nostra storia di successo con Seda Spa

L’obiettivo principale della digital strategy realizzata per Seda era la lead generation, ovvero la generazione di contatti di prospect per la rete commerciale, insieme a un’azione di brand awareness e di miglioramento della visibilità online dell’azienda per un target specifico.

Per Seda abbiamo lavorato sullo sviluppo del nuovo sito in lingua italiana e inglese, occupandoci non solo di posizionamento organico SEO ma anche di CRO (Conversion Rate Optimization). È stato svolto una specifica Keywords Strategy, analizzando i trend di ricerca dei potenziali acquirenti dell’azienda, individuando le keyword migliori su cui puntare.

I risultati di questo lavoro hanno superato le aspettative del cliente, facendo registrare un aumento del 185% del traffico organico dall’Italia e un aumento del 209% del traffico organico dagli Stati Uniti rispetto all’anno precedente, con una tendenza in crescita anche nell’anno successivo all’intervento.

Questi dati sono il risultato di una keyword strategy focalizzata su parole chiave ad alto volume di traffico, che ha portato il sito di Seda a posizionarsi in prima pagina con oltre 160 top keywords di prodotto per la versione italiana e per oltre 50 top keywords di prodotto per la versione inglese del sito. Questo miglioramento della visibilità e del traffico qualificato ha dunque portato a un aumento nel numero di lead, con richieste di contatto in costante aumento.

Per altre info leggi il Case Study oppure contattaci


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