CASO STUDIO

Strategie di marketing e lead generation per il settore dei servizi alle imprese

AZIENDA:Landoor
CATEGORIA:Altri Settori
Landoor
Feature loop
Landoor logo 250x88

Landoor è un’agenzia di traduzioni a Milano, leader nel settore delle traduzioni e dell’interpretariato in Italia.

Da oltre 30 anni fornisce servizi di qualità e precisione grazie ai numerosi traduttori madrelingua con cui collabora.

Offre diverse tipologie di traduzioni professionali tra cui: traduzioni giurate, traduzioni finanziarie ecc.

RISULTATI

Landoor si è affidata a Cdweb per attuare un’efficace strategia di marketing e lead generation, partita a luglio 2021. La strategia, pensata per il settore dei servizi alle imprese, ha portato risultati incoraggianti già nel primo trimestre.

+ 49% di traffico organico dell’Italia;
+ 54 di keyword ad alto traffico in prima pagina;
+ 17% di incremento delle richieste di preventivo.

*Dati di confronto: agosto 2020-ottobre 2020 vs agosto 2021-ottobre 2021.

Ceo landoor tonda

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

“Abbiamo trovato nei nostri riferimenti di Cdweb tanta competenza tecnica, ma soprattutto tanta empatia e questa è stata fondamentale da parte loro per riuscire a cogliere il senso più profondo della nostra mission e quindi valorizzarlo con i contenuti adeguati e strutturati con i giusti espedienti tecnici.

Il nostro sito adesso ora ha un posizionamento notevole: ci ritroviamo infatti in prima pagina con tutte le nostre parole chiave principali.

Mi sento di consigliare Cdweb non solo per la competenza tecnica ma anche perché è un’azienda fatta di persone, proprio come Landoor”.

— Adele Nardulli

LA SFIDA

Lo scenario del web marketing per le industrie che offrono servizi alle imprese è particolarmente complesso. Oltre alla concorrenza italiana, bisogna affrontare anche aziende internazionali (grossi gruppi che operano a livello mondiale nel servizio delle traduzioni) che cercano di posizionarsi in Italia.

Aumentare la lead generation è stata la sfida principale, insieme all’aumento della visibilità del sito, evidenziando la presenza di Landoor nel settore delle traduzioni e dell’interpretariato.

IL PROGETTO

1. COMPETITOR ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Il primo step del progetto per Landoor è stato lo studio dello scenario di partenza, in cui abbiamo analizzato il mercato di riferimento e il posizionamento dei principali competitor, individuando i loro punti di forza e le loro strategie di web marketing. 

Come secondo step, abbiamo creato la keyword strategy, cioè individuato le principali parole chiave su cui posizionarsi, scegliendo le parole chiave “top” per il settore delle traduzioni.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

Dopo aver definito la nostra strategia digital, abbiamo avviato l’ottimizzazione onsite del sito di Landoor, cominciando dai vari settori di riferimento (traduzioni commerciali, mediche, finanziarie ecc.).

In un secondo momento abbiamo proceduto con l’ottimizzazione delle pagine istituzionali, come la pagina News o “Chi siamo” del sito www.landoor.com.

Fin da subito i risultati ottenuti con il posizionamento delle parole chiave sono stati ottimi, e non solo: già nel primo trimestre il traffico organico proveniente dai motori di ricerca è aumentato del 49% rispetto all’anno precedente.

Infine, a livello locale, anche l’ottimizzazione della scheda di Google My Business di Landoor ha aiutato nel posizionamento e ora arriva a vantare più di 1.700 visualizzazioni al mese. 

3. CRO OPTIMIZATION

Contemporaneamente alle ottimizzazioni SEO, onsite e offsite, abbiamo fornito indicazioni per la creazione di contenuti ad hoc e il miglioramento delle call to action, al fine di aumentare le conversioni.

Vuoi ottenere anche tu questi risultati come ha già fatto Landoor?

Raccontaci le tue sfide e scopriamo insieme come possiamo aiutarti

Dark loop

Dicono di noi

VEDI TUTTE LE RECENSIONI SU GOOGLE

Solo lead qualificati, che ti scelgono davvero

Dal 2002 aiutiamo le aziende B2B a generare lead qualificati, ridurre gli sprechi di tempo e budget e creare vere opportunità di business.

Ezgif 2025