Landoor

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Strategie di marketing & lead generation per il
settore dei servizi alle imprese

+17% di nuovi clienti in soli 3 mesi

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Landoor è un’agenzia di traduzioni a Milano, leader nel settore delle traduzioni e dell’interpretariato  in tutta Italia.

Da oltre 30 anni si impegna a fornire servizi di qualità, e precisione grazie ai numerosi traduttori madre lingua con cui collabora .

RISULTATI

Landoor si è affidata a Cdweb per attuare un’efficace strategia di marketing & lead generation partita a Luglio 2021. Una strategia pensata per il settore dei servizi alle imprese iniziata più di 7 mesi fa che ha portato risultati incoraggianti già nel primo trimestre.

+ 49% di traffico organico IT
+ 54 keywords ad alto traffico in prima pagina
+ 17% incremento delle richieste di preventivo di qualità

*Dati di confronto 3 mesi dalla messa online del sito ad Agosto 2020 – Ottobre 2020 VS Agosto 2021 – Ottobre 2021

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE


Adele Nardulli 
Amministratore delegato di Landoor e Presidente Federlingue

Abbiamo trovato nei nostri riferimenti di Cdweb tanta competenza tecnica, ma soprattutto tanta empatia e questa è stata fondamentale da parte loro per riuscire a cogliere il senso più profondo della nostra Mission e quindi a valorizzarlo con i contenuti adeguati e strutturati con degli espedienti tecnici giusti.

Il nostro sito adesso ha un posizionamento notevole, ci ritroviamo infatti in prima pagina con tutte le nostre parole chiave principali.

Mi sento di consigliare Cdweb non solo per la competenza tecnica ma anche perché è un’azienda fatta di persone proprio come Landoor.

 

LA SFIDA

Lo scenario del web marketing per le industrie che offrono servizi alle imprese è particolarmente complesso, infatti oltre alla grande concorrenza a livello locale, bisogna affrontare anche aziende internazionali (grossi gruppi che operano a livello mondiale nel servizio delle traduzioni) che cercano di posizionarsi in Italia.

Aumentare la leads generation è stata la sfida principale per noi di Cdweb, cercando allo stesso tempo di aumentare la visibilità del sito a livello locale e nazionale ed evidenziare la presenza di Landoor nel settore delle traduzione ed interpretariato.

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IL PROGETTO

1. COMPETITORS ANALYSIS & KEYWORD STRATEGY

Il primo step del progetto di Landoor è stato lo studio dello scenario di partenza, in cui abbiamo analizzato la situazione ed il posizionamento dei principali competitors ed abbiamo individuato i loro punti di forza insieme alle loro strategie di web marketing. 

Come secondo step, siamo partiti con la keyword strategy, cioè la ricerca delle principali parole chiave su cui in un secondo momento posizionarsi. Individuando parole chiave “top” per il settore delle traduzioni.

2. SEO OPTIMIZATION & LOCAL STRATEGY

Dopo aver individuato la miglior via da intraprendere per mettere in atto la nostra strategia digital, abbiamo avviato l’ottimizzazione On-site del sito di Landoor cominciando dalle pagine di riferimento per i vari settori di riferimento (traduzioni mediche, finanziarie ecc..).

In un secondo momento abbiamo proceduto con le ottimizzazioni delle pagine istituzionali, come la pagina news o chi siamo del sito www.landoor.com.

Fin da subito i risultati ottenuti con il posizionamento delle parole chiave di settore sono stati ottimi, e non solo, infatti già nel primo trimestre il traffico organico proveniente dai motori di ricerca è aumentato del 49% rispetto all’anno precedente.

Infine, a livello locale, anche l’ottimizzazione della scheda di Google My Business di Landoor ha aiutato molto nel posizionamento, e ora arriva a vantare più di 1.700 visualizzazioni al mese. 

3. CRO OPTIMIZATION

Contemporaneamente alle ottimizzazioni in ottica SEO e a tutti i suggerimenti delle ottimizzazioni On-site ed Off-site, abbiamo fornito indicazioni necessaria alla creazione di contenuti ad hoc ed il miglioramento di call to action, così da riuscire ad aumentare le conversioni.

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