BlueBag Italia

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+120% di conversioni in 6 mesi

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BlueBag è azienda specializzata in produzione e vendita online di articoli promozionali personalizzati. Sappiamo cosa fare quando la concorrenza è spietata. Con BlueBag Italia abbiamo vinto una sfida importante, in un settore fortemente concorrenziale. Il nostro lavoro SEO e SEM ha portato un aumento della visibilità in termini di traffico organico e conversioni, traducendosi in risultati visibili sul fatturato.

RISULTATI

In soli 3 mesi:
+27% di traffico organico

In soli 6 mesi da Google ADS:
+120% di conversioni da campagne
+1,22% di CTR

Abbiamo mantenuto un elevato numero di click sugli annunci con impressioni diminuite del 50%. Questi risultati sono stati possibili grazie ad una scelta accurata delle parole chiave associate agli annunci.

LA
SODDISFAZIONE
DEL CLIENTE

 

 

 

ALBERTO LEONELLI
Titolare di BlueBag Italia

Abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto… Cdweb oltre che agenzia di Digital Marketing è una consulenza di business per l’analisi della concorrenza, collaboro con loro da molti anni e sono soddisfatto dei risultati raggiungi.”

LA SFIDA

La concorrenza nel settore dei prodotti personalizzati è da sempre molto competitiva: obiettivo primario di BlueBag Italia era distinguersi dai tanti competitor, rafforzando la propria brand identity attorno ai concetti di qualità e professionalità del servizio svolto.
La creazione di una Brand Awarness richiedeva prima di tutto il presidio delle migliori posizioni nei motori di ricerca per la moltitudine di keywords legate al vasto catalogo aziendale. Un altro requisito fondamentale era un’ottimizzazione della user experience on site, in modo da convertire un maggior numero di clienti potenziali in clienti reali.

IL PROGETTO

1. Ottimizzazione SEO
2. Campagna Google ADS
3. Sviluppo (Web Design & Web Application)

La strategia di creazione del brand online BlueBag Italia e di posizionamento dei relativi prodotti è cominciata con la risposta ad una semplice domanda: qual è il punto di forza dell’azienda? In che cosa si differenzia realmente dal resto dei concorrenti?
Come detto poco sopra, BlueBag Italia realizza ogni genere di articolo personalizzato per le imprese, ma è specializzata in borse, shopper e trolley, borracce e borsoni all’ingrosso; inoltre, anche all’interno della vasta gamma di prodotti personalizzabili, ce ne sono alcuni di punta come penne e chiavette USB.

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Cdweb ha impostato le attività di SEO, SEM e sviluppo enfatizzando proprio i nostri valori differenzianti:

Sviluppo: nella nuova versione di Bluebagitalia.com il catalogo viene proposto già suddiviso in due, catalogo borse e articoli promozionali. Inoltre, è garantita ampia visibilità ai prodotti più venduti grazie alla sezione “top seller”. Ancora, risalto viene dato ai nuovi articoli del catalogo (“ultime novità”) ed alle promozioni (“in offerta”).

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Ottimizzazione SEO: i lavori di indicizzazione per BlueBag Italia hanno seguito un flusso “a cascata“: si è partiti dalle macro categorie (“Zaini”, “Borsoni”, “Shopper”, etc…) in associazione a keywords come “personalizzati”, “promozionali”, “personalizzabili”, arrivando via via a coprire tutte le sottocategorie del catalogo con la stessa logica (“Zaini tempo libero”, “Zaini richiudibili”, “Zaini per bambini”, etc…), in associazione anche a termini più specifici come “prezzi” e “costo”, fino ad ottenere long tail keywords.

SEM: sono state impostate due campagne AdWords che seguono come detto la suddivisione del catalogo; una con gruppi di annunci su zaini, borsoni e marsupi; l’altra con gruppi di annunci per gli articoli promozionali di punta come penne, chiavette USB, shopper e altri annunci per articoli promozionali generici (es. articoli promozionali per aziende, gadget aziendali).

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Raccontaci le tue sfide, scopriremo se possiamo aiutarti.

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi