
Come portare opportunità utili ai commerciali nel B2B
Per portare più opportunità utili ai commerciali non serve aumentare indiscriminatamente il volume dei contatti, ma implementare un ecosistema di qualificazione a monte. È necessario definire rigorosamente il target ideale escludendo chi non ha budget o necessità complesse, riscrivere i messaggi del sito parlando ai decisori e non solo agli utenti operativi, e strutturare le…

Perché non arrivano opportunità commerciali? Soluzioni per il B2B Tecnico
Perché le opportunità commerciali non arrivano? Nel settore B2B, la mancanza di opportunità commerciali qualificate raramente dipende dalla quantità di traffico web. La causa principale risiede nella disconnessione tra la proposta di valore e le esigenze del decisore tecnico. Le ragioni più frequenti includono una value proposition poco immediata, un target non chiaramente definito nelle…

Marketing B2B per Aziende Tecnologiche
Il marketing nel settore tecnologico B2B non è come gli altri. Vendere software complessi, soluzioni IT infrastrutturali o servizi SaaS innovativi richiede un approccio radicalmente diverso rispetto al B2C o ad altri mercati B2B. I cicli di vendita sono lunghi, i prodotti sono spesso intangibili e i processi decisionali coinvolgono più stakeholder, dai responsabili tecnici…

Marketing B2B e tecnologia: come capire se i tuoi strumenti digitali portano risultati reali
Negli ultimi anni molte aziende B2B hanno iniziato a investire in software di marketing automation, CRM e piattaforme di tracciamento dei lead.Una questione, tuttavia, rimane più che mai aperta: come si può capire se tutti questi strumenti stanno davvero generando ritorno? In questo articolo vediamo come le imprese industriali possono misurare il ROI del marketing…

Account-Based Marketing (ABM): la strategia per vendere a clienti B2B complessi
Nel B2B industriale raramente le decisioni di acquisto dipendono da una sola persona. Molte sono le circostanze, infatti, in cui entrano in gioco figure tecniche, come buyer o responsabili commerciali, che rendono il processo di vendita più lungo e articolato, influendo negativamente sugli effetti delle campagne tradizionali e diminuendo il numero di potenziali contatti in…

Come promuovere la presenza a una fiera B2B grazie al digital marketing
Promuovere la presenza della tua azienda a una fiera grazie al web marketing B2B è un'ottima mossa per attirare potenziali clienti allo stand. Se vuoi scoprire come fare, ne ho parlato all'interno del webinar "Come supportare le vendite con il digitale in un processo di acquisto B2B mutuato" organizzato dalla Camera di Commercio Svizzera in…

Digital Marketing per la Supply Chain
In un mondo dove la velocità, la precisione e la trasparenza sono diventate le valute del successo, la supply chain non è più solo una funzione operativa, ma un potente differenziatore strategico. Tuttavia, possedere una catena di approvvigionamento efficiente non è sufficiente se i tuoi clienti, partner e stakeholder non ne percepiscono il valore. Qui…

Quanto costa la pubblicità su Linkedin? La guida completa alla Linkedin ADS
Se stai leggendo questo articolo probabilmente è perché stai cercando di generare più contatti tramite una strategia lead generation Linkedin, guidare il traffico del sito web e costruire una brand awareness per la tua azienda e hai letto o sentito che la pubblicità su Linkedin è un ottimo punto di partenza. Linkedin negli anni è…
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