Analisi dei ricavi di Google nell’ultimo trimestre 2012

Non categorizzato

Analisi dei ricavi di Google nell’ultimo trimestre 2012

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ecco i numeri del terzo trimestre 2102 (conclusosi il 30 settembre scorso)  presentati in questa interessante immagine da WordStream (ecco il link per l’articolo originale in inglese http://www.wordstream.com/articles/google-statistics )

Google difatti ha fatturato in questo lasso di tempo 14 miliardi di dollari, praticamente il 45% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno 2011.
E’ interessante come il numero di click sia incrementato del 33% rispetto all’anno scorso, mentre il costo medio per click è sceso del 15% sempre a confronto con il 2011. Questo potrebbe essere valutato positivamente come l’intenzione del BIG G di avvicinare sempre più aziende, anche di piccole e medie dimensioni, alla pianificazione delle proprie campagne di Google Adwords.

Osservando i dati relativi ai guadagni di Google, si possono trarre altre informazioni puramente conoscitive: ad esempio, l’ente che ha investito di più in Adwords in questo trimestre è l’Università di Phoenix, mentre tra i settori troviamo al primo posto la finanza, seguito dal turismo (con Expedia)e dallo shopping (con Amazon).

google-statistiche


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)