SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI

Analisi dei ricavi di Google nell’ultimo trimestre 2012

Non categorizzato

Analisi dei ricavi di Google nell’ultimo trimestre 2012

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ecco i numeri del terzo trimestre 2102 (conclusosi il 30 settembre scorso)  presentati in questa interessante immagine da WordStream (ecco il link per l’articolo originale in inglese http://www.wordstream.com/articles/google-statistics )

Google difatti ha fatturato in questo lasso di tempo 14 miliardi di dollari, praticamente il 45% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno 2011.
E’ interessante come il numero di click sia incrementato del 33% rispetto all’anno scorso, mentre il costo medio per click è sceso del 15% sempre a confronto con il 2011. Questo potrebbe essere valutato positivamente come l’intenzione del BIG G di avvicinare sempre più aziende, anche di piccole e medie dimensioni, alla pianificazione delle proprie campagne di Google Adwords.

Osservando i dati relativi ai guadagni di Google, si possono trarre altre informazioni puramente conoscitive: ad esempio, l’ente che ha investito di più in Adwords in questo trimestre è l’Università di Phoenix, mentre tra i settori troviamo al primo posto la finanza, seguito dal turismo (con Expedia)e dallo shopping (con Amazon).

google-statistiche


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)