Analisi dei ricavi di Google nell’ultimo trimestre 2012
Analisi dei ricavi di Google nell’ultimo trimestre 2012
Ecco i numeri del terzo trimestre 2102 (conclusosi il 30 settembre scorso) presentati in questa interessante immagine da WordStream (ecco il link per l’articolo originale in inglese http://www.wordstream.com/articles/google-statistics )
Google difatti ha fatturato in questo lasso di tempo 14 miliardi di dollari, praticamente il 45% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno 2011.
E’ interessante come il numero di click sia incrementato del 33% rispetto all’anno scorso, mentre il costo medio per click è sceso del 15% sempre a confronto con il 2011. Questo potrebbe essere valutato positivamente come l’intenzione del BIG G di avvicinare sempre più aziende, anche di piccole e medie dimensioni, alla pianificazione delle proprie campagne di Google Adwords.
Osservando i dati relativi ai guadagni di Google, si possono trarre altre informazioni puramente conoscitive: ad esempio, l’ente che ha investito di più in Adwords in questo trimestre è l’Università di Phoenix, mentre tra i settori troviamo al primo posto la finanza, seguito dal turismo (con Expedia)e dallo shopping (con Amazon).
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO