STRATEGIA SEO: 3 step fondamentali PRIMA di indicizzare un sito web

Non categorizzato

STRATEGIA SEO: 3 step fondamentali PRIMA di indicizzare un sito web

Tempo di lettura: < 1 minuto

chess

Ecco i 3 step fondamentali che bisogna fare PRIMA d’incominciare il lavoro d’ indicizzazione operativo.  IMPORTANTE: più tempo si dedica a questa fase più tempo si risparmierà durante la fase operativa!

  1. Analisi preliminare –verificare la presenza iniziale del sito sui motori di ricerca (per esempio se ci sono parole chiave con le quali già si appare nel caso di un sito già esistente, e quali sono le pagine lette dagli spider), magari aiutandosi proprio con le funzioni di ricerca google
  2. Analisi competitor – in questo step è opportuno svolgere una vera e propria analisi della concorrenza per esempio per vedere quali sono i termini chiave scelti dai concorrenti o quali sono quelli con cui sono ben posizionati gli altri per individuare il livello di difficoltà della keyword.
  3. Elaborazione strategia SEO – questo step è il più delicato e comprende vari passaggi come la l’analisi e la scelta delle giuste parole chiave, l’ispezione della struttura del sito e le conseguente modifica delle caratteristiche tecniche del sito per un’indicizzazione più facile


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)