Elenco dei prodotti ritirati o accorpati da google
Elenco dei prodotti ritirati o accorpati da google
Fin dalla nascita ed ancora più oggi google è sempre stato alla ricerca di nuove soluzioni ed insieme a molti progetti di successo com GMAIL e GOOGLE MAPS per citarne un paio ha avuto una discreta lista di progetti non andati a buon fine.
Ecco la lista dei prodotti avviati da google e poi successivamente ritirati / accorpati / non più supportati / in fase di abbandono da parte di google
FRIEND CONNECT (ritirato il 1 marzo 2012) accorpato in GOOGLE +
Come scritto qua http://support.google.com/friendconnect/answer/2440229/?&rd=1 “Il 1° marzo 2012 ritireremo Google Friend Connect per tutti i siti, ad eccezione di Blogger. Ti invitiamo a creare una pagina Google+ e ad inserire un badge di Google+ sul tuo sito. Se porti in Google+ la tua community di lettori fissi potrai restare in contatto con loro utilizzando le nuove funzioni, come le Cerchie e i Videoritrovi.”
ORKUT (in fase di accorpamento a GOOGLE +)
Un tentativo di andare nella direzione di Facebook…
KNOL il tentativo di creare una wikipedia alternativa di google naufragato quasi subito
Adesso la pagina http://knol.google.com/ non è più raggiungibile
GOOGLE SQUARED
Un tentativo di evolvere il concetto di ricerca web (qua l’articolo di presentazione nle blog ufficiale https://googleblog.blogspot.com/2009/06/square-your-search-results-with-google.html ) lanciato nel 2009 e ritirato nel 2011
La pagina http://www.google.com/squared non è più raggiungibile
GOOGLE BUZZ
Il sistema “simil twitter” di google che ora è in fase di accorpamento a GOOGLE+
In fase di abbandono prevista nel ottobre 2012 come segnalato qua https://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=it&answer=1698228
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO
Pillole video
Come capire se la SEO funziona?
Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.
KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing
Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.
Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?
Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.