Elenco dei prodotti ritirati o accorpati da google
Elenco dei prodotti ritirati o accorpati da google
Fin dalla nascita ed ancora più oggi google è sempre stato alla ricerca di nuove soluzioni ed insieme a molti progetti di successo com GMAIL e GOOGLE MAPS per citarne un paio ha avuto una discreta lista di progetti non andati a buon fine.
Ecco la lista dei prodotti avviati da google e poi successivamente ritirati / accorpati / non più supportati / in fase di abbandono da parte di google
FRIEND CONNECT (ritirato il 1 marzo 2012) accorpato in GOOGLE +
Come scritto qua http://support.google.com/friendconnect/answer/2440229/?&rd=1 “Il 1° marzo 2012 ritireremo Google Friend Connect per tutti i siti, ad eccezione di Blogger. Ti invitiamo a creare una pagina Google+ e ad inserire un badge di Google+ sul tuo sito. Se porti in Google+ la tua community di lettori fissi potrai restare in contatto con loro utilizzando le nuove funzioni, come le Cerchie e i Videoritrovi.”
ORKUT (in fase di accorpamento a GOOGLE +)
Un tentativo di andare nella direzione di Facebook…
KNOL il tentativo di creare una wikipedia alternativa di google naufragato quasi subito
Adesso la pagina http://knol.google.com/ non è più raggiungibile
GOOGLE SQUARED
Un tentativo di evolvere il concetto di ricerca web (qua l’articolo di presentazione nle blog ufficiale https://googleblog.blogspot.com/2009/06/square-your-search-results-with-google.html ) lanciato nel 2009 e ritirato nel 2011
La pagina http://www.google.com/squared non è più raggiungibile
GOOGLE BUZZ
Il sistema “simil twitter” di google che ora è in fase di accorpamento a GOOGLE+
In fase di abbandono prevista nel ottobre 2012 come segnalato qua https://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=it&answer=1698228
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO