SmartWatch: come funzionano e cosa cambierà con gli orologi smart

Non categorizzato

SmartWatch: come funzionano e cosa cambierà con gli orologi smart

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’avvicinarsi della fine di dicembre, è arrivato per Google il consueto momento di pubblicare i “top trends” delle ricerche effettuate dai suoi utenti durante il corso dell’anno.
Bing non poteva certo rimanere indietro e per cercare di superare l’eterno rivale, non solo ha reso noti gli argomenti più ricercati tramite il suo sito, ma ha anche fatto delle previsioni su quali saranno i trend di ricerca del 2015.

Dove vogliamo arrivare?
Se si vanno a guardare quali saranno le tecnologie più cercate nel 2015 secondo Bing, al primo posto non troviamo più smartphone o tablet, ma tecnologie indossabili: ovvero gli SmartWatch; in primis l’Apple Watch, seguito da Samsung Gear e modelli di altre aziende, come Motorola.
Insomma, una bella novità!

Ma siamo davvero sicuri di sapere come funzionano? E soprattutto: cosa cambierà con gli orologi smart?
Del classico orologio, a conti fatti, rimane ben poco: gli SmartWatch segnano l’ora, ma siamo sicuri che sarà l’ultimo motivo per cui verranno acquistati a partire dall’anno prossimo.
In un rapporto quasi di simbiosi con gli altri vostri dispositivi mobile, le funzionalità più interessanti riguardano la possibilità di inviare/ricevere messaggi, rispondere a chiamate (grazie a microfono ed altoparlanti integrati), leggere e-mail direttamente su questo piccolo, ma formidabile quadrante.
E ancora, si spalanca un mondo di applicazioni: dal calendario che vi ricorda attività e appuntamenti, alle librerie musicali per ascoltare i vostri brani preferiti, alle mappe con navigatore integrato, alle app per meteo e fitness.

Non si parla ancora di connessione internet: ma siamo certi che presto si arriverà anche a questo e sarà interessante vedere come gli sviluppatori riusciranno a realizzare siti responsive anche per questo nuovo dispositivo dalle dimensioni decisamente più ridotte (a proposito: sito responsive vs sito mobile).
Di sicuro questi orologi intelligenti rappresentano un terreno fertile per tutti i progettisti di app: addirittura Apple ha reso disponibile una guida online per chi volesse sviluppare applicazioni per il suo prodotto.
Se questi SmartWatch influenzeranno il comportamento dei consumatori del futuro è ancora presto per dirlo: ma è molto probabile che le future strategie di multimedia marketing dovranno fare i conti con un dispositivo in più.


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)