ShitExpress, fare business di… merda contro la crisi!
ShitExpress, fare business di… merda contro la crisi!
In tempo di crisi c’é chi si lascia prendere dallo sconforto e chi si fa venire in mente qualcosa di geniale per uscirne.
Non sempre serve fare la scoperta del secolo o inventare un prodotto innovativo per avere successo: spesso un’idea semplice, condita con una buona dose di coraggio e strategie di webmarketing ben pianificate può sortire lo stesso effetto!
E’ il caso di ShitExpress.com: sì, il nome la dice già lunga!
Tramite questo sito – originariamente in inglese, ma oramai tradotto in varie lingue italiano compreso – è possibile spedire merda in un pacco, pagando il servizio tramite BitCoin o PayPal.
E – parola del fondatore – funziona!
Dal loro blog, difatti, affermano di aver guadagnato 10.120 dollari in un solo mese, inviando questi profumati pacchi regalo.
Come?!
Una volta partorita l’idea, bisognava metterla in pratica:
è bastato creare un sito web dove presentare il servizio in modo chiaro (e simpatico!)
Prevedere poi pochi e semplici passaggi, addirittura garantendo l’anonimato dell’operazione se si paga in BitCoin!
E poi…
Senza passare da AdWords, con qualche rudimento di Social Media e Seo il sito ha visto in breve tempo aumentare in modo esponenziale il traffico in entrata!
Il fondatore del sito spiega infatti come per prima cosa abbia segnalato qua e là per blog e forum ShitExpress.com (tecniche di linkbuilding), ma il vero boom è arrivato grazie al passaparola sui social networks: i post virali su Facebook, Twitter & compagnia hanno al giorno d’oggi un’influenza pari – se non superiore – a quella della pubblicità in televisione!
Non a caso, sempre più aziende stanno investendo proprio sui Social Media (leggi: come attuare una strategia di Social Media Marketing).
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