SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI

Le migliori pagine Facebook aziendali in Italia

Non categorizzato

Le migliori pagine Facebook aziendali in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ti sei iscritto già da tempo al popolare social network, ma la pagina della tua azienda è ancora deserta?
Forse stai sbagliando strategia (a patto che tu ne abbia messa in pratica una): per migliorare la situazione ti consigliamo, in primis, di seguire gli step fondamentali per creare una pagina facebook aziendale efficace; e poi dare uno sguardo approfondito alle migliori pagine Facebook aziendali in Italia, in modo da imitarne il comportamento su Facebook.
Eccovi allora la classifica dei brand più forti sul social network stilata da Socialbakers, azienda che fornisce accurate analisi statistiche focalizzate proprio sui social networks.

classifixa

Come possiamo vedere dalla classifica qui sopra, il brand più seguito su Facebook in Italia è la Nutella con quasi 3 milioni di fan solo nel nostro paese (il dato fan si riferisce invece ai fan provenienti da altri stati): anzi, se a questo numero (che si riferisce alla pagina ufficiale italiana di Nutella) aggiungiamo i 2 milioni e mezzo di apprezzamenti registrati sulla pagina internazionale di Nutella (che occupa il secondo posto in classifica) lo stacco con altri brand è impressionante.

Nutella

nutella

A seguire troviamo invece Coca Cola

coca


Kinder cioccolato

kinder

Nokia

nokia

Kiko cosmetics

kiko

Altri brand molto forti su Facebook sono Pan di Stelle, Converse, Ferrero Rocher e Tim.

Un altro dato molto interessante fornito da Socialbakers è anche una piccola classifica dei brand che stanno guadagnando o perdendo popolarità: seguite le strategie delle aziende in crescita!

aziende


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)