locandina-film-good

La gara digital alla conquista di nuove terre: Cdweb alla Milano Digital Week 2020

Search Marketing Design

La gara digital alla conquista di nuove terre: Cdweb alla Milano Digital Week 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

La Milano Digital Week del prossimo marzo giungerà alla sua terza edizione e anche quest’anno Cdweb, agenzia SEO di Milano, ha deciso di non mancare e di partecipare alla call for proposal 2020 con ben due proposte, tra le quali quella dell’evento intitolato “La gara digital alla conquista di nuove terre” per il 13 marzo, alle ore 19:00.

Pensato per essere realizzato nella pregiatissima sala Ciak del cinema Anteo di Milano, l’evento si distingue proprio per essere il primo della Digital Week concepito in una sala cinematografica, con lo scopo di analizzare, grazie anche all’ausilio di un documentario, l’evoluzione del “viaggiatore” nell’era digitale, era in cui in modo straordinario rispetto a qualsiasi altra epoca si assiste all’accessibilità di un numero sempre maggiore di destinazioni e la condivisione in tempo reale delle proprie esperienze di viaggio.

L’idea di programmare e proporre all’interno del cartellone della Milano Digital Week 2020 un appuntamento al cinema nasce grazie al fortunato incontro fra Pietro Marilli per Cdweb, Fabio Chisari per Azonzo Travel Tour Operator e Nancy Sasso per Yogin in Viaggio, tre professionisti e tre realtà accomunate dalla forte propensione all’utilizzo degli strumenti che oggi mette a disposizione il mondo digitale.

Scendiamo nel dettaglio dell’appuntamento “La gara digital alla conquista di nuove terre”: la serata inizierà con la visione del documentario Low Cost Flocks, regia di Giacomo Agnetti, che sarà il punto di partenza attraverso il quale al termine del film i tre relatori guideranno il dibattito successivo coinvolgendo la platea partecipante in una serie di riflessioni volte a delineare l’evoluzione del pensiero, del modo di agire e voler esplorare nuove mete nel viaggiatore contemporaneo, dopo l’introduzione della formula voli low cost e la diffusione planetaria dei social network.

L’accesso a nuove rotte, a nuove mete, alla realizzazione di nuovi sogni e la possibilità di condividere la propria vita ovunque ci si trovi, hanno costituito gli elementi portanti che hanno ridisegnato l’identikit del viaggiatore di oggi.

Fotografare il proprio viaggio, fotografarsi in viaggio e condividere la propria esperienza sui social network è considerato un moto compulsivo che alimenta il desiderio di viaggiare e di conquistare sempre più terre visitate.

C’è, infatti, un elemento estremamente interessante di cui ci si propone di disquisire durante l’incontro “La gara digital alla conquista di nuove terre”, nell’ambito della Milano Digital Week 2020, anche grazie ad una serie di spunti posti in evidenza in Low Cost Flocks, che attraverso considerazioni antropologiche e socio-evolutive, toccando al contempo dei punti critici legati al turismo di massa, giunge a sottolineare la nascita di un nuovo fenomeno: l’invidia negli utenti del mondo digital dovuta alla gara che si autoalimenta sui social network con la continua condivisione delle esperienze di viaggio.

 

Dopo la proiezione del film, i relatori, Pietro Marilli CEO Cdweb, Fabio Chisari founder Azonzo Travel Tour Operator e Nancy Sasso di Yogin in Viaggio, nel dibattito esamineranno e offriranno alla platea la visione dei nuovi scenari possibili per operatori, aziende del settore turistico e viaggiatori grazie all’utilizzo di tutti gli strumenti digital disponibili in mondo sempre più iperconnesso.

L’evento è riservato e a numero chiuso, a questo link è possibile mettersi in lista d’attesa https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-gara-digital-alla-conquista-di-nuove-terre-89733552471

test


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE


Lead generation per logistica +33% conversioni

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 


Stai cercando il partner giusto che possa sostenerti
e guidarti nelle tue campagne digitali?


Noi di cdweb:
- lavoriamo nel marketing dal 2002
(prima della nascita di facebook)
- abbiamo centinaia di clienti soddisfatti
(da un'occhiata alle recensioni qui sul sito)
- siamo focalizzati sul B2B
(le strategie che proponiamo sono sempre su misura)

Ottieni una consulenza gratuita sul Digital Marketing B2B e su misura della tua azienda.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)