Come ottimizzare e testare il sito web per telefoni cellulari e smartphone

Non categorizzato

Come ottimizzare e testare il sito web per telefoni cellulari e smartphone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ecco un interessante sito movemobile.it by google che spiega le best practices per ottimizzare il proprio business sul mobile

secondo una ricerca idc di novembre 2011 infatti “Il 7% delle tue visualizzazioni di pagina ora proviene da dispositivi mobili. Nei prossimi 18 mesi, molto probabilmente il 15 – 30% del traffico verso il tuo sito proverrà dai cellulari. ”

Ecco le 10 regole per passare al mobile:

PRIVILEGIA LA VELOCITÀ

FACILITA LE CONVERSIONI

SEMPLIFICA LA NAVIGAZIONE

LOCALIZZA IL TUO SITO

PENSA TUTTO A MISURA DI POLLICE

OFFRI UN’ESPERIENZA UNICA

PROGETTA TUTTO AL FINE DELLA VISIBILITÀ

USA REINDIRIZZAMENTI AI SITI MOBILE

RENDI IL SITO ACCESSIBILE

ASCOLTA, IMPARA E OTTIMIZZA


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)