Come ottimizzare e testare il sito web per telefoni cellulari e smartphone
Come ottimizzare e testare il sito web per telefoni cellulari e smartphone
Ecco un interessante sito movemobile.it by google che spiega le best practices per ottimizzare il proprio business sul mobile
secondo una ricerca idc di novembre 2011 infatti “Il 7% delle tue visualizzazioni di pagina ora proviene da dispositivi mobili. Nei prossimi 18 mesi, molto probabilmente il 15 – 30% del traffico verso il tuo sito proverrà dai cellulari. ”
Ecco le 10 regole per passare al mobile:
PRIVILEGIA LA VELOCITÀ
FACILITA LE CONVERSIONI
SEMPLIFICA LA NAVIGAZIONE
LOCALIZZA IL TUO SITO
PENSA TUTTO A MISURA DI POLLICE
OFFRI UN’ESPERIENZA UNICA
PROGETTA TUTTO AL FINE DELLA VISIBILITÀ
USA REINDIRIZZAMENTI AI SITI MOBILE
RENDI IL SITO ACCESSIBILE
ASCOLTA, IMPARA E OTTIMIZZA
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO
Pillole video
Come capire se la SEO funziona?
Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.
KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing
Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.
Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?
Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.