Campagne Google Adwords: scegliere tra rete di ricerca e rete display
Campagne Google Adwords: scegliere tra rete di ricerca e rete display
Quando si avvia o gestisce una campagna adword una delle prime cose che si deve decidere è quale tipo ti campagna si vuole gestire se dedicata solo alla rete di ricerca, solo alla rete display o ad entrambe.
Ecco alcuni spunti che possono aiutare nella decisione:
1) BUDGET A DISPOSIZIONE
Se abbiamo budget ridotti di poche centinaia di euro al mese a disposizione conviene sfruttare al massimo le potenzialità della rete di ricerca che offre una qualità delle conversioni maggiore (i contatti generati dalla rete display generalmente sono più “forzati” e hanno meno probabilità di trasformarsi in vendite effettive rispetto a quelli generati dalla rete di ricerca)
4) TIPO DI OBIETTIVO
Se abbiamo come obiettivo della campagna l’aumento delle conversioni di vendita / richieste di contatto conviene scegliere di investire maggiormente sulla rete di ricerca mentre se abbiamo come obiettivo l’aumento d’iscrizioni a newsletter / forum / community oppure semplicemente degli obiettivi di rafforzamento del brand investire sulla rete display può portare a dei maggiori risultati rispetto alla rete di ricerca
In generale l’ideale sarebbe avviarle entrambe per coprire il più possibile il nostro target ma come si sa dovendo fare i conti della serva alla fine bisogna dare priorità a ciò che maggiormente realizza i nostri obiettivi
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