Campagne Google Adwords: scegliere tra rete di ricerca e rete display

Non categorizzato

Campagne Google Adwords: scegliere tra rete di ricerca e rete display

Tempo di lettura: < 1 minuto

imagesQuando si avvia o gestisce una campagna adword una delle prime cose che si deve decidere è quale tipo ti campagna si vuole gestire se dedicata solo alla rete di ricerca,  solo alla rete display o ad entrambe.

Ecco alcuni spunti che possono aiutare nella decisione:

1) BUDGET A DISPOSIZIONE

Se abbiamo budget ridotti di poche centinaia di euro al mese a disposizione conviene sfruttare al massimo le potenzialità della rete di ricerca che offre una qualità delle conversioni maggiore (i contatti generati dalla rete display generalmente sono più “forzati” e hanno meno probabilità di trasformarsi in vendite effettive rispetto a quelli generati dalla rete di ricerca)

4) TIPO DI OBIETTIVO

Se abbiamo come obiettivo della campagna l’aumento delle conversioni di vendita / richieste di contatto conviene scegliere di investire maggiormente sulla rete di ricerca mentre se abbiamo come obiettivo l’aumento d’iscrizioni a newsletter / forum / community oppure semplicemente degli obiettivi di rafforzamento del brand investire sulla rete display può portare a dei maggiori risultati rispetto alla rete di ricerca

In generale l’ideale sarebbe avviarle entrambe per coprire il più possibile il nostro target ma come si sa dovendo fare i conti della serva alla fine bisogna dare priorità a ciò che maggiormente realizza i nostri obiettivi


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)