light-logo

Social Networks e SERP, Google indicizza i Tweet

Non categorizzato

Social Networks e SERP, Google indicizza i Tweet

Tempo di lettura: 2 minuti

googlacquire-twitterLa notizia non è forse delle più recenti, ma nel caso ve la foste persa vale la pena approfondirla: Google indicizza i Tweet!
Ebbene sì: per ora solo su Mobile ed unicamente per quanto riguarda Google.com in inglese, ma da Mountain View assicurano che stanno lavorando per estendere l’innovazione anche ad altre lingue e persino per il classico desktop.
Facciamo l’esempio riportato da Google stesso per spiegare meglio cosa cambierà:
mettiamo che un utente si metta a cercare, in occasione della ricorrenza della nascita, Malcolm X (ovviamente da suo smartphone o tablet, usando la App di Google, ma anche qualsivoglia browser); questo è quello che vedrà nelle SERP

1

Praticamente in pole position troviamo i tweet popolari sull’argomento; una posizione molto di rilievo rispetto al resto dei risultati restituiti dal motore di ricerca.
Dunque, come si può capire, il rapporto tra Social Networks e SERP è via via più fitto ed è sotto gli occhi di tutti l’importanza di avere a livello professionale un profilo per ogni Social, vista la rilevanza sempre più pesante che il motore di ricerca numero 1 sta loro dando.

Se non siete presenti sui Social Networks, vi suggeriamo alcuni consigli per:
Twitter per aziende
Pagina facebook aziendale


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)