L’importanza di un sito ottimizzato SEO per aumentare le vendite

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L’importanza di un sito ottimizzato SEO per aumentare le vendite

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L’importanza di avere un sito ottimizzato (e indicizzato!) SEO per aumentare gli affari

Ogni imprenditore o manager conosce l’importanza di mantenersi sempre aggiornato sul mercato e sulla concorrenza, e sa che avere un sito web e seguire i propri social è un elemento che fa parte dell’attività commerciale, qualunque essa sia.

Oggi anche il modo in cui i consumatori si aggiornano, cercano e acquistano i prodotti cambiato, ed è importante quindi che le aziende si adattino a questi cambiamenti per evitare di perdere quote di mercato.

Come dunque l’ottimizzazione SEO può aiutare il tuo business?

I primi posti dei risultati di ricerca hanno più visite di altri, e questo è quello che ogni azienda cerca: più visite di potenziali clienti.
Le ricerche indicano che se un sito è nella 1 ° posizione dei risultati organici, le possibilità che un utente lo visiti sono circa del 32%, se si trova al secondo posto del 17% e dell’ 11% se è al 3 ° posto.

Sulla base di questi dati, è essenziale quindi che la tua attività sia posizionata nei primi 3 risultati organici dei motori di ricerca (Google in primis).
E’ importante inoltre che il sito generi traffico di qualità e allineato al tuo business, quindi una preliminare scelta delle keywords su cui posizionarsi è fondamentale.

Con un sito ottimizzato aumenterai le visite di potenziali clienti e quindi le vendite.

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