L’importanza di un sito ottimizzato SEO per aumentare le vendite
L’importanza di un sito ottimizzato SEO per aumentare le vendite
L’importanza di avere un sito ottimizzato (e indicizzato!) SEO per aumentare gli affari
Ogni imprenditore o manager conosce l’importanza di mantenersi sempre aggiornato sul mercato e sulla concorrenza, e sa che avere un sito web e seguire i propri social è un elemento che fa parte dell’attività commerciale, qualunque essa sia.
Oggi anche il modo in cui i consumatori si aggiornano, cercano e acquistano i prodotti cambiato, ed è importante quindi che le aziende si adattino a questi cambiamenti per evitare di perdere quote di mercato.
Come dunque l’ottimizzazione SEO può aiutare il tuo business?
I primi posti dei risultati di ricerca hanno più visite di altri, e questo è quello che ogni azienda cerca: più visite di potenziali clienti.
Le ricerche indicano che se un sito è nella 1 ° posizione dei risultati organici, le possibilità che un utente lo visiti sono circa del 32%, se si trova al secondo posto del 17% e dell’ 11% se è al 3 ° posto.
Sulla base di questi dati, è essenziale quindi che la tua attività sia posizionata nei primi 3 risultati organici dei motori di ricerca (Google in primis).
E’ importante inoltre che il sito generi traffico di qualità e allineato al tuo business, quindi una preliminare scelta delle keywords su cui posizionarsi è fondamentale.
Con un sito ottimizzato aumenterai le visite di potenziali clienti e quindi le vendite.
Se vuoi ottimizzare il tuo sito non aspettare, contattaci subito!
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO