Content marketing strategy B2B

Content marketing strategy B2B:
scarica la guida gratuita!

Costruire una content marketing strategy B2B: si può fare!

Il content marketing sembrava, fino a qualche tempo fa, uno strumento unicamente nelle mani dei business B2C, oggi finalmente si è capito che non è così.

I Buyer delle aziende B2B sono affamati quanto se non più dei consumatori finali di informazioni, contenuti, persino di storytelling e intrattenimento.

pexels-andrea-piacquadio-3760514

Una efficace content marketing strategy può aiutare le aziende B2B a costruire un rapporto di fiducia con i decision maker, a fidelizzare i propri clienti e ad aumentare il numero di prospect da consegnare ai sales.

In alcuni settori, inoltre, è ancora possibile agire da first-mover, iniziando per primi a costruire la propria presenza online e la propria community: un vantaggio competitivo che non tarderà a farsi sentire pesantemente sui concorrenti.

Leggi il nostro whitepaper: scopri come costruire una efficace content marketing strategy B2B!

Leggi la guida per costruire la tua content strategy B2B!

Iscriviti alla newsletter e scarica subito la guida

adoption-icon-png-the-y-guide-adoption-icon-png-512_512

Storie vere di clienti veri.

Federica Maritano

GLOBAL MARKETING MANAGER di EWELLIX

+994% Lead commerciali da tutto il mondo in 9 mesi

Dario Sala

RESPONSABILE MARKETING e BUSINESS DEVELOPEMENT

+221% di contatti in 6 mesi

FRAUKE NEUBERG

RESPONSABILE COMUNICAZIONE

Lead generation per il settore chimico

Michelangelo Prendin

GENERAL MANAGER di Vision Engineering Italia

+20% di acquisti derivanti dal traffico organico​

Simona Maioli

RESP. MARKETING di Dexion Italia

Lead generation per logistica + 33% di conversioni

Massimo Barsotti

CMO DI EIDOSMEDIA

+31% di conversioni in 6 mesi