Google Wallet, l’app di Google per fare acquisti nei negozi ed online
Google Wallet, l’app di Google per fare acquisti nei negozi ed online
Nel vocabolario comune, fino a qualche anno fa, la parola “smartphone” nemmeno esisteva.
“Basta che faccia telefonare ed inviare messaggi” si diceva del caro vecchio cellulare… In poco tempo invece la situazione si è a dir poco capovolta; al giorno d’oggi con i telefoni intelligenti si può fare praticamente di tutto: sì, anche pagare senza dover ricorrere ai contanti.
Mentre Samsung e Visa hanno appena annunciato una collaborazione mirata allo sviluppo di un’applicazione per i pagamenti tramite cellulare, non sorprende che Google sia già sul pezzo: con il suo Wallet – letteralmente, portafoglio – è possibile da diversi mesi fare acquisti nei negozi reali ed online (per ora limitatamente agli Stati Uniti).
Come funziona? E’ molto semplice.
Una volta registrati i dati relativi alle vostre carte di credito, Google vi permette di gestirle tutte tramite la sua applicazione Wallet. Un vero e proprio portafoglio virtuale: invece di girare con 3 o 4 carte di credito nel vostro portafoglio, quando dovrete effettuare un pagamento basterà avviare l’app Wallet e selezionare la carta che vorrete utilizzare.
Come e dove si potrà pagare in concreto?
Le opzioni che Wallet mette a disposizione sono due:
1. Pagamento nei negozi online (e-commerce): basterà effettuare il log-in da computer o smartphone; una volta arrivati sul sito di e-commerce prescelto, per acquistare basterà cliccare sul bottone BUY WITH GOOGLE WALLET.
2. Pagamento nei negozi reali: basterà selezionare sull’app del vostro smartphone la carta di credito con la quale desiderate pagare ed avvicinare lo smartphone al dispositivo per il pagamento.
Anche Wallet – come tanti altri servizi offerti da Google – dispone di un pannello di controllo al quale accedere in ogni momento, per verificare lo stato dei vostri acquisti.
Ovviamente, tutti i dati sono strettamente riservati e protetti: Google garantisce la sicurezza del proprio servizio; non solo l’accesso al proprio portafoglio virtuale è protetto da password, ma in caso di smarrimento o furto dello smartphone si può bloccare Wallet anche in remoto.
Di seguito, un video che toglie ogni dubbio sul funzionamento di Google Wallet.
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO