SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI

Google Wallet, l’app di Google per fare acquisti nei negozi ed online

Non categorizzato

Google Wallet, l’app di Google per fare acquisti nei negozi ed online

Tempo di lettura: 2 minuti

googlewalletNel vocabolario comune, fino a qualche anno fa, la parola “smartphone” nemmeno esisteva.
“Basta che faccia telefonare ed inviare messaggi” si diceva del caro vecchio cellulare… In poco tempo invece la situazione si è a dir poco capovolta; al giorno d’oggi con i telefoni intelligenti si può fare praticamente di tutto: sì, anche pagare senza dover ricorrere ai contanti.
Mentre Samsung e Visa hanno appena annunciato una collaborazione mirata allo sviluppo di un’applicazione per i pagamenti tramite cellulare, non sorprende che Google sia già sul pezzo: con il suo Wallet – letteralmente, portafoglio – è possibile da diversi mesi fare acquisti nei negozi reali ed owallet2nline (per ora limitatamente agli Stati Uniti).
Come funziona? E’ molto semplice.

Una volta registrati i dati relativi alle vostre carte di credito, Google vi permette di gestirle tutte tramite la sua applicazione Wallet. Un vero e proprio portafoglio virtuale: invece di girare con 3 o 4 carte di credito nel vostro portafoglio, quando dovrete effettuare un pagamento basterà avviare l’app Wallet e selezionare la carta che vorrete utilizzare.


Come e dove si potrà pagare in concreto?

Le opzioni che Wallet mette a disposizione sono due:

wallet3

1. Pagamento nei negozi online (e-commerce): basterà effettuare il log-in da computer o smartphone; una volta arrivati sul sito di e-commerce prescelto, per acquistare basterà cliccare sul bottone BUY WITH GOOGLE WALLET.

wallet4

2. Pagamento nei negozi reali: basterà selezionare sull’app del vostro smartphone la carta di credito con la quale desiderate pagare ed avvicinare lo smartphone al dispositivo per il pagamento.

Anche Wallet – come tanti altri servizi offerti da Google – dispone di un pannello di controllo al quale accedere in ogni momento, per verificare lo stato dei vostri acquisti.

Ovviamente, tutti i dati sono strettamente riservati e protetti: Google garantisce la sicurezza del proprio servizio; non solo l’accesso al proprio portafoglio virtuale è protetto da password, ma in caso di smarrimento o furto dello smartphone si può bloccare Wallet anche in remoto.

Di seguito, un video che toglie ogni dubbio sul funzionamento di Google Wallet.


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)