Google media tools: tutti gli strumenti Google per i media

Non categorizzato

Google media tools: tutti gli strumenti Google per i media

Tempo di lettura: 2 minuti

mediatoolAi vari strumenti digitali messi a disposizione da Google si è aggiunto da qualche mese “Google media tools” rivolto per lo più a giornalisti e content editor in generale.

Lo stesso Google definisce questo strumento come:

… il punto di partenza per imparare a conoscere gli strumenti digitali che Google mette a disposizione di giornalisti e organi di informazione per migliorare la raccolta di notizie e la loro diffusione sul Web e attraverso la televisione, la radio e la carta stampata…”

In poche parole Google media tools non è altro che un aggregatore di servizi che facilitano la ricerca, la creazione e la condivisione di contenuti sul web.
I tools offerti da Google media sono divisi in 6 gruppi:

media2

  1. Raccogli e organizza
  2. Pubblica
  3. Coinvolgi
  4. Sviluppa
  5. Visualizza
  6. Risorse aggiuntive

Ogni gruppo ha al suo interno diversi video tutorial e dettagliate informazioni che spiegano il funzionamento dei vari tools presenti in ogni gruppo. Gli strumenti messi a disposizione da Google Media complessivamente sono 25, ognuno con funzionalità e obiettivi diversi. Fra questi 25 tools, per esempio ci sono google maps engine che permette di fare dei paragoni temporali su uno stesso luogo, e public alerts che consente di visualizzare dove e cosa sta accadendo di pericoloso nel mondo.


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)