Google Adword Express cos’è e come funziona

Non categorizzato

Google Adword Express cos’è e come funziona

Tempo di lettura: < 1 minuto

Google Adwords Express (per ora non ancora disponibile per l’italia) è il nuovo prodotto di google per le campagne pubblicitarie locali dedicato ai piccoli inserzionisti che non hanno tempo e conoscenze per gestire la propria campagna adwords

Le caratteristiche principali sono di Adword Express sono:

  • rispetto all’adword classico è più facile da attivare e gestire anche per i non esperti del settore
  • è incentrata sul target della propria area geografica
  • l’offerta CPC è completamente automatica legata al proprio budget mensile (non si può impostare un CPC per singola parola chiave)
  • gli annunci vengono visualizzati nella ricerca, sulle mappe e anche su dispositivi mobili
  • non è necessario avere un sito web, basta avere una pagina google places della propria attività
  • è presente un sistema di notifiche con alert per avere sempre sotto controllo la situazione anche se non si entra spesso nel proprio account
  • è possibile impostare un budget mensile e suddividere la spesa per settimane (il budget minimo mensile è di 150 dollari)

Ecco anche un video che spiega brevemente le caratteristiche di adwords express

Sicuramente è uno strumento che aiuterà gli inserzionisti che hanno visto le grandi potenzialità della pubblicità sui motori di ricerca ma non hanno risorse da destinare alla propria formazione o ad una web marketing agency specializzata anche se ovviamente il mio consiglio è di non lasciare fare tutto all’automatismo ma dedicare del tempo alla scelta delle keyword, alla scrittura degli annunci e alla verifica dell’andamento della campagna.


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)