SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI

Elenco di Tools seo / sem gratis per cercare parole chiavi efficaci

Non categorizzato

Elenco di Tools seo / sem gratis per cercare parole chiavi efficaci

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ ormai assodato che una delle operazioni da eseguire prima di intraprendere una qualsiasi attività seo è scegliere le giuste parole chiavi: parole, termini, combinazioni che conducano sul nostro sito il più alto numero di visitatori, utenti già particolarmente interessati alla nostra azienda. In pratica le giuste keywords veicolano sul sito contatti di qualità facilmente convertibili in clienti. On line ci sono vari strumenti seo sia gratuiti che a pagamento, nello specifico andremo a esaminare alcuni tools in grado di aiutare nella scelta delle keywords più efficaci.

1- Tool per ricerca parole chiave di Bing

Uno strumento lanciato da poco, accessibile solo dopo essersi registrati al webmaster center di Bing con un account rigorosamente windows live id.  L’impiego di questo strumento consente di conoscere i volumi di ricerca mensili e giornalieri dei termini, filtrandoli anche per lingua e paese e suggerisce parole chiave alternative.

bing-keyword-tool-populated

2 – Keyword tool di google adwords

Questo tools si basa sui dati adwords e fornisce risultati sulla popolarità dei termini e su quanto sono cercati online. Digitando un termine, google keywords tool fornisce una lista di parole correlate a quella digitata fornendo un’analisi della concorrenza e delle ricerche mensili.

1

3 – Keyword discovery

anche questo tool fornisce varianti di parole chiave con una stima delle ricerche mensili. La peculiarità di questo tool è che fornisce anche le percentuali di ricerca per ogni motore.

24- World tracker

Per poter usare questo tool è necessario prima creare un account, subito dopo basterà digitare la parola chiave desiderata e si otterranno i termini correlati con volume di ricerca e analisi della competizione. Anche in questo tool è possibile impostare dei filtri su lingua e località.

filter


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)