Elenco di Tools seo / sem gratis per cercare parole chiavi efficaci
Elenco di Tools seo / sem gratis per cercare parole chiavi efficaci
E’ ormai assodato che una delle operazioni da eseguire prima di intraprendere una qualsiasi attività seo è scegliere le giuste parole chiavi: parole, termini, combinazioni che conducano sul nostro sito il più alto numero di visitatori, utenti già particolarmente interessati alla nostra azienda. In pratica le giuste keywords veicolano sul sito contatti di qualità facilmente convertibili in clienti. On line ci sono vari strumenti seo sia gratuiti che a pagamento, nello specifico andremo a esaminare alcuni tools in grado di aiutare nella scelta delle keywords più efficaci.
1- Tool per ricerca parole chiave di Bing
Uno strumento lanciato da poco, accessibile solo dopo essersi registrati al webmaster center di Bing con un account rigorosamente windows live id. L’impiego di questo strumento consente di conoscere i volumi di ricerca mensili e giornalieri dei termini, filtrandoli anche per lingua e paese e suggerisce parole chiave alternative.
2 – Keyword tool di google adwords
Questo tools si basa sui dati adwords e fornisce risultati sulla popolarità dei termini e su quanto sono cercati online. Digitando un termine, google keywords tool fornisce una lista di parole correlate a quella digitata fornendo un’analisi della concorrenza e delle ricerche mensili.
anche questo tool fornisce varianti di parole chiave con una stima delle ricerche mensili. La peculiarità di questo tool è che fornisce anche le percentuali di ricerca per ogni motore.
Per poter usare questo tool è necessario prima creare un account, subito dopo basterà digitare la parola chiave desiderata e si otterranno i termini correlati con volume di ricerca e analisi della competizione. Anche in questo tool è possibile impostare dei filtri su lingua e località.
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
Lead generation per logistica +33% conversioni
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO