SERVIZI SEO PER AZIENDE B2B CHE VOGLIONO FARSI TROVARE DA NUOVI CLIENTI

E’ meglio l’indicizzazione o adword? SEO contro PPC

Non categorizzato

E’ meglio l’indicizzazione o adword? SEO contro PPC

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi vuole incominciare a dare visibilità alla propria attività sul web inevitabilmente si porrà questa domanda.

Ecco allora alcuni PRO e CONTRO di entrambi

VANTAGGI PRINCIPALI DELLE CAMPAGNE PPC

1) VELOCITA: indicizzare un sito web può essere un lavoro di diversi mesi mentre attivare una capagna CPC è un lavoro di pochi minuti

2) SCELTA PAROLE CHIAVE MIRATE: con una campagna adword è possibile scegliere al 100% praticamente infinite parole chiave e frasi di ricerca mentre con un lavoro d’indicizzazione non è possibile se non con un numero ridotto di parole e comunque dopo diverso tempo e sacrifici

3) FLESSIBILITA DELLA SPESA: con le campagne PPC è possibile scegliere in modo totalmente variabile l’investimento mentre con una campagna SEO ci sono diversi costi fissi da sostenere che non si possono sospendere / riprendere a piacimento in quanto è un lavoro che necessita di continuità

4) MISURABILITA’ DEL ROI: le campagne PPC grazie al controllo delle conversioni e agli strumenti di analytics sono facilmenti misurabili nei risultati e costi al contrario di un’attività SEO

5) TARGET MIRATI: con una campagna SEM si possono targettizzare in modo mirato paesi, città, zone, profili utente ecc mentre con un attività SEO ci si muove a livello di nazione / lingua

6) FACILITA’: avviare una campagna Adword in confronto ad un attività SEO è un lavoro molto più semplice che non comporta particolari conoscenze tecniche


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)