E’ meglio l’indicizzazione o adword? SEO contro PPC

Non categorizzato

E’ meglio l’indicizzazione o adword? SEO contro PPC

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chi vuole incominciare a dare visibilità alla propria attività sul web inevitabilmente si porrà questa domanda.

Ecco allora alcuni PRO e CONTRO di entrambi

VANTAGGI PRINCIPALI DELLE CAMPAGNE PPC

1) VELOCITA: indicizzare un sito web può essere un lavoro di diversi mesi mentre attivare una capagna CPC è un lavoro di pochi minuti

2) SCELTA PAROLE CHIAVE MIRATE: con una campagna adword è possibile scegliere al 100% praticamente infinite parole chiave e frasi di ricerca mentre con un lavoro d’indicizzazione non è possibile se non con un numero ridotto di parole e comunque dopo diverso tempo e sacrifici

3) FLESSIBILITA DELLA SPESA: con le campagne PPC è possibile scegliere in modo totalmente variabile l’investimento mentre con una campagna SEO ci sono diversi costi fissi da sostenere che non si possono sospendere / riprendere a piacimento in quanto è un lavoro che necessita di continuità

4) MISURABILITA’ DEL ROI: le campagne PPC grazie al controllo delle conversioni e agli strumenti di analytics sono facilmenti misurabili nei risultati e costi al contrario di un’attività SEO

5) TARGET MIRATI: con una campagna SEM si possono targettizzare in modo mirato paesi, città, zone, profili utente ecc mentre con un attività SEO ci si muove a livello di nazione / lingua

6) FACILITA’: avviare una campagna Adword in confronto ad un attività SEO è un lavoro molto più semplice che non comporta particolari conoscenze tecniche


Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti

Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro


+418 nuovi contatti commerciali in un anno

"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."

Antonella Rossi

DIRETTORE COMMERCIALE

"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."

Simona Maioli

DIRETTORE MARKETING

Dexion Italia


In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."

Alberto Leonelli

AMMINISTRATORE UNICO


Pillole video
 

Come capire se la SEO funziona?

Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.

KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing

Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.

Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?

Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.

Ti piace quello che hai letto?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, risorse gratuite e gli inviti ai nostri eventi!


(Puoi disiscriverti in qualsiasi momento)