Costruire una content marketing strategy B2B: si può fare!

Il content marketing sembrava, fino a qualche tempo fa, uno strumento unicamente nelle mani dei business B2C. Oggi finalmente si è capito che non è così. I Buyer delle aziende B2B sono affamati quanto se non più dei consumatori finali di informazioni, contenuti, persino di storytelling e intrattenimento.



come fare seo locale

Una efficace content marketing strategy può aiutare le aziende B2B a costruire un rapporto di fiducia con i decision maker, a fidelizzare i propri clienti e ad aumentare il numero di prospect da consegnare ai sales.
In alcuni settori, inoltre, è ancora possibile agire da first-mover, iniziando per primi a costruire la propria presenza online e la propria community: un vantaggio competitivo che non tarderà a farsi sentire pesantemente sui concorrenti.

Leggi il nostro whitepaper e scopri come costruire una efficace content marketing strategy B2B 👇

Leggi subito la guida



Alessandra Modenese Kauffmann

Direttore e Segretario Generale di Swiss Chamber
swiss chamber

"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: rispetto a precedenti iniziative che non avevano portato ritorni concreti, con Cdweb siamo riusciti nel difficile compito di entrare in contatto con le PMI svizzere di lingua tedesca ed i risultati riscontrati ci incoraggiano a proseguire"

Andrea Alfieri

Marketing Director BOARD International SA
board

"Cdweb ci ha permesso di migliorare enormemente la nostra visibilità sul web in tempi rapidi e con costi ragionevoli, ottenendo un notevole ritorno in termini di inbound lead generation. Una collaborazione di grande successo con un partner concreto e professionale"

Monica De Luigi

Responsabile Marketing e comunicazione Sogim
sogim

"Sulla SEO sono indiscutibilmente l'agenzia più qualificata in circolazione. Promesse mantenute, tempistiche rispettate. Una garanzia per chi cerca visibilità sul web!!!"

Dario Viecelli

CEO Labelcart Srl
labelcart

"Agenzia che lavora seriamente e con impegno e con personale sempre squisitamente disponibile e gentile. Grazie anche a loro, con i quali collaboro oramai da più di 10 anni, il mio commercio on line è sempre in crescita. Rapporto qualità/prezzo eccellente"

Fabio Chisari

Founder & CEO di Azonzo Travel
azonzo

"Avevo bisogno di un sito con una redemption importante. Per questo mi sono affidato a chi fa questo da una vita."

Roberto Restelli

Founder RESLABOR
reslabor

Ho collaborato con Cdweb in occasione del lancio del mio studio legale Reslabor. Ho trovato in Pietro e in tutto il team di Cdweb un attento e valido supporto, preciso e professionale, molto attento a cogliere e interpretare le mie esigenze. Sono molto soddisfatto, sono stato seguito a 360° ed i riscontri che sto raccogliendo sono positivi. E' una scelta che rifarei a occhi chiusi, con Pietro Marilli e con Cdweb andate sul sicuro.

Marco Zarelli

Managing Director Seda Spa
seda

Pietro Marilli e il team di CDweb hanno aumentato rapidamente la visibilità online di Seda S.p.A. Grazie ad un approccio molto professionale e il loro assiduo impegno ci hanno aiutato nell'acquisizione di nuovi contatti in Italia e all'Estero.

Stefano Bonzi

Founder di Iqm Selezione
iqm

CDweb e Pietro Marilli? Maestri del web marketing! Consiglio a tutti questa Società in crescita per...farvi crescere, in fatturato e clienti. Un sito web intelligente e un ottimo posizionamento sono il tocco di magia.

PARLANO DI NOI

corriere
affarifinanza
iab forum