Confronto fra i risultati di google e i risultati di bing: Bing copia Google?
Confronto fra i risultati di google e i risultati di bing: Bing copia Google?
Oltre alla celebre Browser War – ovvero letteralmente la guerra fra browsers per riuscire a primeggiare sui concorrenti – ce n’é un’altra forse meno nota: la competizione tra motori di ricerca.
La disputa che ha fatto più scalpore è quella fra Google e Bing a proposito dei risultati delle ricerche forniti agli utenti: in sostanza Google (ecco cosa dice Matt Cutts nel suo blog) accusava Bing di plagio. Effettuando un confronto fra i risultati di Google e Bing, per parole tra l’altro del tutto immaginarie e casuali, si poteva osservare un fenomeno del genere:
Dal canto loro, quelli di Bing (Microsoft, ndr) hanno respinto in toto le accuse di Google, ma a dare un occhio alle serp qualcosa di anomalo effettivamente lo riscontrerebbe comunque… E voi che ne pensate? Bing copia Google o sono solo coincidenze? A voi il verdetto…
Leggi le testimonianze dei nostri clienti soddisfatti
Scopri perché oltre il 94% ci conferma l'incarico alla fine del primo anno di lavoro
+418 nuovi contatti commerciali in un anno
"Cdweb ha generato oltre 400 contatti commerciali in un anno che si sono trasformati in un importante aumento di fatturato nonostante la pandemia."
Antonella Rossi
DIRETTORE COMMERCIALE
"Abbiamo intrapreso un'attività SEO con Cdweb nell'ambito del B2B e siamo soddisfatti dei risultati conseguiti già dopo pochi mesi di lavoro. Pietro ed il suo team sanno unire la capacità di analisi e la competenza tecnica con una ottima proattività sul business."
Simona Maioli
DIRETTORE MARKETING
In sei mesi +120% di conversioni (preventivi ricevuti) e costo conversione diminuito del 55%
"Siamo soddisfatti della collaborazione con Cdweb: abbiamo incontrato clienti con cui non saremo mai entrati in contatto registrando un aumento netto delle conversioni."
Alberto Leonelli
AMMINISTRATORE UNICO
Pillole video
Come capire se la SEO funziona?
Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca non è immediato e solitamente ci vuole tempo per vedere i primi risultati.
KPI Aziendali: quali KPI di successo monitorare nel Digital Marketing
Definire gli obiettivi della Digital Strategy è fondamentale per misurarne l'efficacia.
Come trovare nuovi clienti B2B online e aumentare le vendite?
Il 70% del customer journey di un utente è digitale e 1 azienda su 2 esegue la maggior parte degli ordini aziendali online.